,,
Virgilio Sport SPORT

Hamilton-Vettel, scintille in sala stampa

Siparietto durante l'ultima conferenza stampa della stagione ad Abu Dhabi

Il campionato mondiale di Formula 1 è finito da settimane, ma le punzecchiature tra i due arcirivali, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, non accennano a diminuire. A rinfocolare lo scontro era stato il pilota della Mercedes, che alcuni giorni fa era tornato, in modo polemico e pungente, sulla "ruotata" subita a Baku da parte del ferrarista, in regime di safety car.

Nella conferenza stampa di Yas Marina (Abu Dhabi), dove domenica si correrà l'ultimo Gran Premio della stagione, i due hanno dato vita a un siparietto pepato davanti ai cronisti.

Alla domanda "quali sorpassi ricordate di questa stagione?", il britannico ha risposto: "Non ricordo tanti sorpassi, non ho una grande memoria". Subito è intervenuto con ironia Vettel: "Beh, sei stato sempre avanti non ne hai avuto bisogno". La replica di Lewis è stata immediata: "Però un paio su di te li ricordo…".

Poi i due hanno rotto il ghiaccio e hanno parlato proprio di Baku, il momento del campionato che più è rimasto impresso, con serenità: "Ci sono tanti premi in F1, potrei meritarmi quello per il miglior sorpasso, per la miglior partenza, per il fair play… No, forse per il fair play non è il caso", ha liquidato la questione Vettel con una battuta.

Il tedesco si è poi soffermato sui progressi della Ferrari nel 2017: "Il nostro progresso è stato incredibile rispetto allo scorso anno. Miglioramenti netti su telaio e motore sono arrivati in modo eccezionale per gran parte dell'anno. Ma non nel momento decisivo. Ma abbiamo capito gli errori. Perdere il titolo ha dato amarezza, ma guardiamo alla prossima stagione. Lavoreremo tanto in inverno, ricominceremo da zero il prossimo anno".

Hamilton, invece, non vede l'ora di puntare al quinto titolo nella prossima stagione: "Sono orgoglioso di essere così vicino ad un grande sportivo come Juan Manuel Fangio, è come una divinità per questo sport".

SPORTAL.IT | 23-11-2017 15:45

Hamilton-Vettel, scintille in sala stampa Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...