,,
Virgilio Sport SPORT

Higuain, accordo Chelsea-Juve: i dettagli dell'operazione

Il Pipita sempre più lontano dal Milan.

Panchina, ingresso in campo e sfuriata finale contro l’arbitro. Così si potrebbe chiudere l’esperienza di Gonzalo Higuain al Milan, durata solamente sei mesi.

Il Pipita ha comunicato da diverso tempo di voler lasciare Milano per volare a Londra, destinazione il Chelsea del suo grande maestro Maurizio Sarri, che sta continuando a spingere per un suo approdo a Stamford Bridge, mentre Alvaro Morata è a un passo dall'Atletico Madrid per un valzer di punte ormai delineato.

Marina Granovskaia, braccio destro di Roman Abramovic, è vicinissima a trovare la quadratura del cerchio con Fabio Paratici e per accontentare il desiderio del suo allenatore.

Le due società stanno chiudendo l’affare con un prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto che può essere esercitato anche a giugno 2020 in caso di raggiungimento di alcuni traguardi sia per quanto riguarda il calciatore sia la squadra londinese.

Il Milan, ormai rassegnato a perdere il numero 9 argentino, ha già dato il suo via libera all’operazione e aspetta la fumata bianca definitiva per fiondarsi su Krzysztof Piatek del Genoa.

Il responsabile dell’area tecnico-sportiva rossonero, Leonardo, è rimasto a Milano e non è volato a Jeddah per assistere alla finale di Supercoppa Italiana per continuare la trattativa con il presidente del Grifone, Enrico Preziosi, che ha stabilito a 40 milioni di euro più bonus la cifra necessaria per lasciar approdare il polacco a Milanello il vice capocannoniere della serie A.

Gennaro Gattuso, intanto fa la conta dei calciatori disponibili per la ripresa del campionato che vedrà i rossoneri impegnati a ‘Marassi’ proprio contro il Genoa, visto che, a questo punto, Higuain non sarà della partita e Piatek potrebbe non essere ancora a disposizione. In più vanno esclusi gli squalificati, ammoniti nella sfida contro la Juve, Alessio Romagnoli e Davide Calabria più l’espulso Kessie. Da valutare invece le condizioni fisiche di Suso, alle prese con un problema al pube che lo tormenta da più di un mese.

SPORTAL.IT | 16-01-2019 23:50

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...