,,
Virgilio Sport SPORT

Higuain affonda il Milan, colpo Juve a San Siro

Il Pipita decide il big match del sabato.

E’ Gonzalo Higuain il man of the match di Milan-Juventus, partita di cartello dell’undicesima giornata di campionato vinta 2-0 a San Siro dai bianconeri, che trascinati dalla doppietta del Pipita agganciano anche momentaneamente il Napoli in vetta alla classifica.

I rossoneri, con Suso e Calhanoglu alle spalle di Kalinic, partono bene e al 7′ Asamoah è decisivo con un salvataggio quasi sulla linea, proprio sull’ex attaccante della Fiorentina. Sugli esterni i padroni di casa sembrano poter far male, con un Abate propositivo e un Borini come sempre molto generoso ma non hanno fatto i conti con Higuain che al 23′ su assist di Dybala salta bene Romagnoli e sblocca il risultato. Il Milan però reagisce bene e prima dell’intervallo ha anche la palla del pareggio: Buffon però riesce ad alzare sulla traversa un tocco ravvicinato di Kalinic.

Nella ripresa il Milan fa ancora la partita ma fatica a rendersi realmente pericoloso: il solito tiro a giro di Suso viene deviato mentre dall’altra parte la differenza la fa ancora Higuain. Stavolta è Rodriguez a non riuscire a contrastare efficacemente l’ex bomber del Napoli che scarica un tiro sul primo palo bucando ancora Donnarumma. Allegri a quel punto si copre inserendo nell’ordine Barzagli, Alex Sandro e nel finale anche Matuidi mentre Montella getta nella mischia Andrè Silva quando ormai è troppo tardi.

Al settimo cielo Higuain nel post partita: “101 gol in Serie A? Sono lo stesso giocatore di prima, io non ascolto le critiche ne gli elogi. Provo sempre a essere lo stesso, sono felice per la partita e per il grande sforzo della squadra. Non rispondo mai a chi mi critica, voglio solo aiutare la squadra e questi gol sono per tutti quelli che hanno sempre creduto in me, non per gli altri. Siamo forti e quando giochiamo così è difficile batterci. Non abbiamo subito gol e questo era importantissimo. Vittoria per lo Scudetto? Il campionato è ancora lungo, ovviamente lo Scudetto è uno degli obiettivi della stagione”.

SPORTAL.IT | 28-10-2017 20:05

Higuain affonda il Milan, colpo Juve a San Siro Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...