,,

Virgilio Sport SPORT

Higuain si è perso, c'è un problema

Non segna dal 28 ottobre scorso, il mal di schiena lo perseguita.

Momentaccio per Higuain. Il Pipita, anche contro il Torino, non è riuscito a ritrovare la via del gol. L'ex bomber della Juventus non va in rete dallo scorso 28 ottobre, nel 3-2 ai danni della Sampdoria. Dalla vittoria con i blucerchiati, per il 31enne Higuain sono iniziati i veri guai.

Il nervosismo dell'argentino si è manifestato nella sfida contro la Juventus: rosso e due giorni di squalifica. Parallelamente, ecco il problema alla schiena che lo sta condizionando da diversi giorni. Il tecnico Gattuso, nel post match dell'incontro pareggiato contro il Torino di Mazzarri, è stato chiaro: "Il Pipita nemmeno doveva giocare. Se è sottotono è perché ha fastidio alla schiena".

Improbabile che possa fermarsi per recuperare. In questo momento di totale emergenza (l'infermeria rossonera è molto affollata), rinunciare ad Higuain pare impossibile. Come se non bastasse, il dirigente rossonero Leonardo ha fatto sapere che, durante il mercato invernale, non arriverà Ibrahimovic. E, per concludere, il nuovo acquisto Paquetà avrà bisogno di tempo per ambientarsi nella nuova realtà rossonera.

Higuain sta faticando a fare la differenza. Un problema? Non per Gattuso che ha ribadito, più volte, come, fino a quando ci sarà lui alla guida del Diavolo, il Pipa non sarà mai un problema. In realtà, i numeri dicono tutt’altro. In 11 presenze in campionato, ha segnato cinque reti (va in rete ogni 929’, media che si è alzata notevolmente dopo le ultime, deludenti, uscite). Arrivato dalla Juventus per innalzare il livello qualitativo dei rossoneri, Gonzalo appare decisamente nervoso e, ora, anche sofferente per questioni fisiche. Non le migliori condizioni per poter trainare il Milan verso le zone altissime della classifica. Gattuso, comunque, non ha intenzione di rinunciarvi.

SPORTAL.IT | 10-12-2018 09:55

Higuain si è perso, c'è un problema Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...