Virgilio Sport

Higuain tra Milan e Chelsea diventa un rebus

Sarri vuole il Pipita, ma a Londra qualcosa nell'operazione si è inceppato.

08-01-2019 22:20

Higuain tra Milan e Chelsea diventa un rebus Fonte: 123RF

Gonzalo Higuain e in particolare il suo futuro diventano un rebus: l’attaccante argentino, in prestito al Milan dalla Juventus, potrebbe ora andare al Chelsea. O forse no.

Perché l’incontro tra il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici e l’intermediario Fali Ramadani, secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, ha avuto esito tutt’altro che positivo. A quanto pare, infatti, la dirigenza del Chelsea non vuole regalare a Maurizio Sarri il suo pupillo dei tempi di Napoli per una precisa scelta societaria legata a un discorso d’età. I Blues, infatti, non avrebbero intenzione di fare investimenti su calciatori che abbiano già superato i trent’anni d’età. Ed è questo il caso del Pipita, che nello scorso mese di dicembre ha spento 32 candeline.

Una crepa, dunque, nei rapporti tra Sarri e la dirigenza del Chelsea, divisi sull’operazione che potrebbe determinare non solo il futuro immediato della società londinese, ma anche quello del Diavolo.

La dirigenza rossonera continua infatti a puntare fortemente su Higuain, pur reduce da un autunno che sarebbe riduttivo definire nero, e difficilmente riuscirebbe a far fronte a una sua partenza: intanto per la necessità che emergerebbe di trovare un sostituto all’altezza (rispettando peraltro i parametri del fair play finanziario), e poi anche per motivi di bilancio.

Higuain è infatti già costato al Milan quasi 50 milioni di euro da quando è sbarcato in via Aldo Rossi: per il suo prestito la società ha investito in estate 18 milioni di euro – poco meno di 36 lordi – e finora circa cinque (10 lordi) di stipendio, se contiamo anche il mese di gennaio. Insomma: per averlo avuto da fine agosto all’inizio dell’anno nuovo, Higuain ha già rappresentato un investimento molto importante per un club che deve tenere d’occhio i propri conti con grandissima attenzione.

Investimento che dovrà avere i suoi frutti, che certamente non sarebbero garantiti da un triste addio già nel corso del mese di gennaio.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...