,,
Virgilio Sport SPORT

I 41 anni di Gattuso, i milanisti sul web sono tutti con lui

Il Milan pubblica un video di auguri per il suo allenatore, zero critiche e haters nei commenti: l’amore del popolo rossonero è intatto

Quando una squadra non rispetta le aspettative del pre-campionato, regola vuole che a finire nel mirino dei tifosi sia l’allenatore. Esistono poi le eccezioni, come quella di Rino Gattuso e del tifo milanista. Oggi “Ringhio” compie 41 anni e il club rossonero ha voluto celebrarlo con un video pubblicato sui propri profili social: nel filmato scorrono non solo frammenti legati ai grandi successi rossoneri a cui Gattuso ha partecipato in campo, ma anche immagini del 2018, del Gattuso allenatore di una squadra che spesso non è riuscita a raggiungere gli obiettivi che si era posta in campo.

ZERO HATERS. In questi casi, accade spesso che video del genere si tramutino in boomerang, dando l’occasione a critici e hater di sfogare la loro frustrazione sul soggetto del post. Nulla di tutto questo è accaduto a Gattuso. Scorrendo i commenti su Twitter e Facebook si può vedere quanto l’allenatore calabrese sia amato dai tifosi milanisti: zero critiche o riferimenti all’andamento altalenante del Milan in stagione, il popolo rossonero è tutto con il suo allenatore, icona di un passato glorioso e speranza per un ritorno ad alti livelli. “Auguri guerriero” è il post che ricorre più spesso nei commenti, ma c’è chi ha speso qualche parola in più per esprimere tutta la gratitudine dei tifosi rossoneri verso Gattuso. “Auguri mister.., Grazie per tutto ciò che hai fatto per i nostri colori”, scrive Vito, mentre dall’account di un tifoso cinese arriva un augurio speciale: “Buon compleanno Rino. Vinci tutto nei prossimi 30 anni, hai tempo per diventare una leggenda anche in panchina”.

RINO E GONZALO. Infine una curiosità: il video, che dura meno di un minuto, si chiude con un abbraccio tra Gattuso e Gonzalo Higuain, al centro in questi giorni di polemiche e voci di mercato. Che sia un segnale dato dalla dirigenza, della serie: Gattuso e Higuain, il Milan va avanti con loro?

SPORTEVAI | 09-01-2019 09:47

I 41 anni di Gattuso, i milanisti sul web sono tutti con lui Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...