SPORT
  1. Home
  2. STORIE

I numeri pazzeschi di Dybala: da solo batte tutta l'Inter

C'è un particolare settore in cui i nerazzurri hanno ancora un grande svantaggio nei confronti della Juventus e dell'attaccante argentino in particolare.

Paulo Dybala batte l’Inter. Da solo. Non si tratta però di una particolare partita di calcio dominata dall’argentino della Juventus. Il dato riguarda infatti un campo di gioco del tutto particolare: quello dei social network.

Nel calcio dei giorni nostri, infatti, non basta vincere le partite: è necessario essere formidabili anche sul web. In particolare in quei canali che rappresentano un polo d’attrazione irresistibile per i fan più giovani e più attivi davanti a uno schermo. E anche da questo punto di vista in Italia è la Vecchia Signora a farla da padrona incontrastata.

Lo dimostrano i dati raccolti dall’Osservatorio Social Media Soccer, sommando tutti i followers delle varie piattaforme come Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. Ebbene, nel solo mese di dicembre la società bianconera e i suoi vari giocatori hanno fatto registrare 45.714.850 fan sui social media. Per dare un metro di paragone di questo risultato, basta sottolineare che il Milan (secondo) ne aveva oltre 10 milioni in meno, avendo di poco superato un totale di 35 milioni.

Fa ancora più effetto pensare che Dybala, la ‘Joya’ argentina che pure a dicembre non ha vissuto il suo migliore periodo di forma, può vantare 16 milioni di fan. E sono ben 6 milioni in più rispetto a tutta l’Inter. O quasi, tenuto conto che tutti i nerazzurri presenti sui social (inclusi i profili ufficiali della società) arrivano a circa 10.800.000 followers. Decisamente rimarchevole anche la sua crescita del mese di dicembre: un rotondo +5% rispetto ai dati di novembre.

Decisamente notevoli anche i numeri di un bianconero quasi “insospettabile”: Juan Cuadrado. Il colombiano ha infatti 13.500.000 seguaci sparsi per il web (con un +1,8% rispetto al mese precedente), battendo a sua volta l’intero universo del Biscione.

Che, da questo punto di vista, ha solo da imparare dagli eterni rivali piemontesi.

SPORTAL.IT | 12-01-2018 17:20

I numeri pazzeschi di Dybala: da solo batte tutta l'Inter Fonte: Getty Images

SPORT TREND