,,
Virgilio Sport SPORT

Iannone dimentica il passato: "Sono cresciuto, voglio vincere"

Importanti proclami dell'abruzzese della Suzuki, reduce da un 2017 disastroso, in occasione della presentazione della nuova moto.

La Suzuki ha presentato la nuova GSX-RR che affronterà il campionato 2018 di MotoGP. In sella alla due ruote nipponica ci saranno Alex Rins e Andrea Iannone, atteso a una riscossa dopo un 2017 decisamentre negativo.

"Facciamo un passo alla volta", è il proclama del centauro vastese, su cui punta forte il team manager Davide Brivio: "Siamo molto ottimisti".

"Il 2017 è stato molto complicato – ha osservato Brivio – e su questo punto non ci nascondiamo. Però come ho detto alla squadra le difficoltà possono rivelarsi utili in prospettiva. Abbiamo imparato tanto e abbiamo avuto l'occasione di lavorare sulla moto e di crescere come team".

Vede positivo anche Iannone, reduce da un tredicesimo posto in classifica nel mondiale 2017 che ha deluso un po' tutti. Ma l'ex centauro della Ducati ci crede: "La pausa invernale ci ha fatto bene. Io ho lavorato duro per rimettermi a posto dal punto di vista fisico e ora credo di stare bene. Rispetto all'anno scorso voglio migliorare considerevolmente. Serve fare un passo alla volta partendo da una base migliore".

"Abbiamo capito quali erano i problemi dell'anno scorso – ha proseguito Iannone -. Siamo intervenuti per risolverli e ora abbiamo una base tecnica di alto livello per poter essere nei primi cinque in ogni gara".

Da parte sua anche qualcosa di diverso dal punto di vista mentale: "In questa stagione avrò un approccio al Mondiale un po' diverso rispetto all'anno scorso. Sono più esperto, conosco meglio il team e penso che la moto di quest'anno sia più adatta a me rispetto al passato. Sono molto motivato, non vedo l'ora di ripartire".

Nel 2017, al suo primo anno in Suzuki, Iannone era arrivato quarto a Motegi e per il resto non era mai andato oltre il sesto posto mancando in ben nove occasioni la zona punti. Un cammino ben diverso rispetto all'ultimo anno in Ducati, caratterizzato da tre terzi posti e soprattutto la vittoria in Austria.

SPORTAL.IT | 27-01-2018 16:10

Iannone dimentica il passato: "Sono cresciuto, voglio vincere" Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...