,,
Virgilio Sport SPORT

Ibrahimovic accusa: "Razzismo contro di me"

Il campione ce l'ha con la stampa svedese: "Scrivere qualsiasi cavolata su di me perché non sono un Andersson o uno Svensson".

La Svezia si è qualificata ai Mondiali ai danni dell’Italia senza Zlatan Ibrahimovic, che dal 2016 non indossa più la casacca dei giallo-azzurri. E che non sembra intenzionato a fare marcia indietro, anche se sarebbe allettante per lui partecipare al torneo iridato che si giocherà in Russia.

Ora, poi, l’ex di Juventus, Inter e Milan, ora al Manchester United, ha innescato una nuova polemica con la stampa del Paese scandinavo legata alle proprie origini: l’attaccante, figlio di madre croata e padre bosniaco, in una intervista all’emittente francese Canal Plus, non ha usato mezzi termini per esprimere il proprio pensiero: “Conosco come funziona. Non ottengono quello che vogliono e allora impazziscono, possono scrivere qualunque cavolata su di me. Non mi tocca, perché io non ho bisogno di loro, ma loro hanno bisogno di me. E’ un qualcosa a che vedere con il razzismo. Non sto dicendo che sia razzismo, ma che c’è anche un tipo un razzismo sotto traccia, e sono sicuro al 100% di questo perché non sono un Andersson o uno Svensson. Questo significherebbe che mi difenderebbero anche se avessi rapinato una banca, mentre non mi difendono come dovrebbero. Sono probabilmente il miglior calciatore svedese di tutti i tempi: nessun altro ha fatto quello che ho fatto io”.

Ibrahimovic ha poi ammesso di essere a disagio già ai tempi in cui militava nelle giovanili del Malmoe, prima di spiccare il volo verso l’Ajax e quindi verso i prestigiosi club per i quali ha giocato e gioca tuttora, come i Red Devils. “Quando sono arrivato al Malmoe, non sono stato accettato come tutti gli altri. Sentivo di non essere integrato. Ero la pecora nera, non mi accettavano, non apprezzavano il mio atteggiamento. Non ero come gli altri, non ero biondo, non avevo la pelle chiara svedese. Ecco perché sono emerso: perché dovevo fare dieci volte più degli altri”.

SPORTAL.IT | 08-01-2018 13:50

Ibrahimovic accusa: "Razzismo contro di me" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...