SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO
  3. STORIE

Ibrahimovic, l'indizio di mercato arriva dai social

Lo svedese ha inserito nella personale squadra ideale il suo probabile futuro allenatore.

Le voci di un ritorno al Milan di Zlatan Ibrahimovic si fanno sempre più insistenti. L’attaccante, attualmente in forza ai Los Angeles Galaxy in MLS, vorrebbe tornare in Italia per rinforzare il reparto offensivo dei rossoneri con i quali ha già giocato dal 2010 al 2012. Con la maglia del Milan Ibra ha collezionato 85 presenze e realizzato 56 reti.

Questa volta a rendere ancora più insistenti le continue voci di un suo ritorno ci ha pensato lui stesso, pubblicando su Instagram il suo ‘Dream Team’, nel quale figura anche l’attuale allenatore dei rossoneri Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese accoglierebbe a braccia aperte il centravanti ex Manchester United, che andrebbe a costruire una coppia stellare con Gonzalo Higuain e permetterebbe a Patrick Cutrone di crescere senza troppe pressioni.

La squadra ideale condivisa sui social dallo svedese è tratta da una pagina del suo ultimo libro. Il titolo dell’opera è in perfetto stile Ibra: ‘Io sono il calcio’, ‘I am football’ in inglese, ‘Jag ar fotboll’ in svedese. Questa è la seconda pubblicazione dell’attaccante, che succede a ‘Io, Ibra’, curiosamente pubblicato proprio quando giocava con i rossoneri, nel 2011. Ma se il primo era un testo ricco di aneddoti e curiosità, quest’ultimo invece riporta un gran numero di statistiche sulla sua carriera (da quanti gol ha segnato di destro ai minuti giocati con la maglia dell’Inter).

Ibrahimovic ha schierato la sua Top 11 utilizzando come modulo il 4-3-3: Gianluigi Buffon; Lilian Thuram, Thiago Silva, Alessandro Nesta, Maxwell; Patrick Vieira, Xavi, Pavel Nedved; Lionel Messi, Zlatan Ibrahimovic, Ronaldinho. Presenti anche 5 sostituti: Julio Cesar, Andres Iniesta, Fabio Cannavaro, Gennaro Gattuso, Clarence Seedorf. Tutti questi giocatori sono stati compagni dello svedese nella sua lunga e gloriosa carriera, a partire dalla Juventus, passando per Inter, Barcellona, Milan e Paris Saint Germain.

SPORTAL.IT | 02-12-2018 14:50

Ibrahimovic, l'indizio di mercato arriva dai social Fonte: Getty Images

SPORT TREND