,,
Virgilio Sport SPORT

Icardi, il tempo delle scelte: più Roma che Juve

L'argentino chiamato a risolvere il rebus. Il Napoli si defila.

I giorni passano, inesorabilmente, e il futuro di Mauro Icardi continua ad essere avvolto dal mistero. Il bomber argentino è in assoluto silenzio, ad eccezione di qualche cinguettio via social network. Tuttavia, il tempo delle scelte pare ormai essere arrivato. Una sua permanenza all’Inter è da considerarsi impossibile, a meno che l’attaccante non si impunti e decida di restare anche senza la chance di scendere in campo (ha ancora due anni di contratto garantiti).

L'Inter ha fretta di archiviare "il caso Icardi", così da concentrarsi solo sul nuovo progetto capitanato da Antonio Conte. Al momento, la Roma pare la favorita per assicurarsi l'ex capitano nerazzurro. L'idea di uno scambio Dzeko-Icardi, con conguaglio a favore dell'Inter, è un'opzione che piace a tanti. Il problema è capire se Mauro Icardi deciderà di accettare o meno la sfida in giallorosso. Dovesse trasferirsi nella capitale, l'argentino diventerebbe la star della squadra di Paulo Fonseca e verrebbe accontentato anche a livello economico (stipendio da 7,5 milioni di euro, più vari bonus).

Il 26enne bomber argentino, comunque, continua a sperare che la Juventus si faccia avanti. L'Inter sarebbe ben disposta ad accogliere Paulo Dybala (pallino di Beppe Marotta) ma i bianconeri non sembrano convinti dall'operazione, anche per non ritrovarsi con troppi attaccanti puri in rosa, ovvero Mauro Icardi, Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic.

Più defilato il Napoli che, al momento, pare il club meno interessato a Mauro Icardi anche se, dovesse capitare l'occasione, la dirigenza azzurra non si farebbe trovare impreparata. Tutti attendono la decisione di Mauro Icardi. Il tempo delle scelte è vicino.

SPORTAL.IT | 13-08-2019 09:38

Icardi, il tempo delle scelte: più Roma che Juve Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...