Virgilio Sport

Icardi scatenato, l'Inter supera la Juve ed è seconda

I nerazzurri piegano l'Atalanta e tornano a -2 dal Napoli capolista.

19-11-2017 22:55

Icardi scatenato, l'Inter supera la Juve ed è seconda Fonte: 123RF

Mauro Icardi protagonista assoluto della vittoria dell’Inter sull’Atalanta che vale il secondo posto della classifica.

A San Siro, dopo un pomeriggio caratterizzato dalla sconfitta della Juventus in casa della Sampdoria, la squadra di Spalletti entra in campo sapendo di avere la grande occasione di superare i bianconeri. La prima grande occasione ce l’hanno però gli ospiti con De Roon, ma Handanovic è insuperabile. Stesso discorso dall’altra parte del campo, con Berisha bravissimo a dire di no a un Icardi lanciato in campo aperto.

Il duello si rinnova nella ripresa, con il portiere ospite bravo a parare quasi sulla linea un colpo di testa del capitano dei meneghini. Pochi minuti dopo però l’argentino si riscatta e sblocca il risultato, con un altro colpo di testa. Meno di un quarto d’ora e la scena si ripete, con un’altra testata vincente di Icardi: 2-0 e ipoteca sui tre punti. L’Atalanta prova a reagire ma ha solo un’occasione sporca in mischia con Petagna e il risultato non cambia più: Inter a quota 33 punti, a -2 dal Napoli capolista.

“E’ una vittoria importante, dovevamo vincere e l’abbiamo fatto – ha commentato a caldo proprio Icardi ai microfoni di Premium Sport -. Noi dipendiamo da noi e questo è stato il risultato che dovevamo fare. Il fastidio al ginocchio? Alla fine l’ho sentito un po’ di più ma in settimana lavoreremo bene. Il tendine mi dà un po’ fastidio ma se continuo a segnare così va benissimo. L’Inter punta allo Scudetto? Due anni fa a Natale eravamo primi e poi siamo crollati, dobbiamo continuare così poi a maggio vedremo se saremo capaci di restare in alto. Obiettivi personali? L’obiettivo è tornare in Champions con l’Inter. Poi dopo penserò al mondiale”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Verona - Sassuolo
Frosinone - Lecce
Empoli - Cagliari
Atalanta - Bologna
SERIE B:
Cosenza - Catanzaro
Bari - Spezia
Cittadella - Pisa
Como - Venezia
Ascoli - Reggiana
Modena - Cremonese

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...