,,
Virgilio Sport SPORT

Icardi sfida il Milan: "L'area di rigore è casa mia"

Il capitano nerazzurro, raggiunti e sfondati i 100 gol in serie A, è protagonista di un video diventato virale sul web.

Si capisce solo a guardarlo in faccia, con il sorriso a 32 denti. E giustamente, perché se i denti sono 32, i gol in serie A di Mauro Icardi sono già 103. Neanche il tempo di raggiungere quota 100, diventando il sesto giocatore di sempre a riuscirci, che in pochi minuti ha pure dilagato.

Galvanizzato, il capitano dell’Inter ha interpretato il ruolo di protagonista in un video pubblicato ovunque: sul canale ufficiale Youtube della società e ovviamente su tutti i profili social e della 'Beneamata', e di 'Maurito'. Nel filmato si vede il bomber argentino seduto su un divano, in un salotto ben arredato, perfettamente a suo agio. Piccolo particolare: il tutto si trova al centro di un’area di rigore, proprio davanti a una di quelle reti che Icardi ama gonfiare, con la scritta "Esta es mi casa" in bella mostra.

Alle immagini dei gol del 25enne argentino si alternano siparietti divertenti: Icardi che stende la sua maglietta mostrandola a mo’ di esultanza, Icardi che gioca ai videogames con il joystick in mano, Icardi che pota un bonsai, Icardi che cambia una lampadina fulminata e via dicendo.

"L'area di rigore è dove mi trovo meglio – racconta il centravanti argentino -. Sono un attaccante, devo fare gol e questa è la mia casa. Sono migliorato in tante cose. In particolare, sono più sereno in campo rispetto all'inizio. In questo modo sei più tranquillo, più agile nel pensare. E poi non si smette mai di imparare. Io ho 25 anni e ho ancora tantissimo tempo per crescere. Accetto sempre i consigli di compagni e allenatori per questo motivo. Sogno di fare gol in una finale di Champions o di un Mondiale. Insomma, una partita che sia importantissima e che resti nella storia. Un gol importante per me e per la squadra. Ma sono tranquillo, perché so che la gioia di fare gol c'è sempre, anche nelle amichevoli".

SPORTAL.IT | 29-03-2018 20:35

Icardi sfida il Milan: "L'area di rigore è casa mia" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...