SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

Icardi, svelato il piano B di Marotta: nel mirino un big della Juventus

L'Inter è pronta a correre ai ripari nel caso fallisse la trattativa con l'argentino.

Se la trattativa per il rinnovo di Mauro Icardi dovesse naufragare, Beppe Marotta ha già pronto un clamoroso piano B. Secondo quanto riportato da Tuttosport il neo amministratore delegato nerazzurro sta pensando a una strategia per arrivare a Paulo Dybala, la Joya che lui stesso portò alla Juventus nel 2015, strappandolo proprio all'Inter.

I bianconeri non reputano incedibile l'argentino nel mercato estivo, ma servirà un'offerta importante, superiore ai 120 milioni di euro, per riuscire a intavolare una trattativa: nel caso, l'idea di Marotta potrebbe diventare un tentativo concreto, anche se c'è da sondare l'effettiva volontà del giocatore. Dybala in fianco a Ronaldo ha segnato solo due reti in campionato su 17 partite, ma si è ampiamente rifatto in Champions League realizzando 5 reti in 5 incontri.

Icardi giovedì ha difeso dalle critiche la moglie-agente Wanda Nara, e ha riferito di essere in attesa di un'offerta "corretta e concreta" da parte dell'Inter. Il presidente Steven Zhang ha tranquillizzato i tifosi: "Mauro è il nostro capitano, presto ci incontreremo e parleremo del suo contratto. Stanno uscendo tante cose sui giornali, ma alcune non sono vere. Non stiamo avendo discussioni col giocatore, è molto professionale ed è tutto ok". Gli ha fatto eco Beppe Marotta: "oi siamo tranquilli e anche i tifosi possono stare tranquilli. Vedremo la prossima settimana".

Sulla spinosa questione ha detto la sua anche l'ex patron Massimo Moratti a Sportmediaset: "Ogni anno c’è questa cosa del rinnovo di Icardi. Credo che il giocatore abbia il diritto di pensare ad un ingaggio più importante, ma penso che la società abbia studiato una strategia per farlo rimanere". 

"Se da presidente avrei dato 8-9 milioni di euro di ingaggio ad Icardi? Non saprei rapportare le cifre del presente a quelle del passato".

SPORTAL.IT | 11-01-2019 12:25

Icardi, svelato il piano B di Marotta: nel mirino un big della Juventus Fonte: Getty Images

TAG:

SPORT TREND