,,
Virgilio Sport SPORT

Icardi verso un rinnovo stellare: cifre da capogiro

Ecco quanto potrebbe guadagnare l'argentino dell'Inter, con la società che punta ad alzare notevolmente la clausola rescissoria.

Mauro Icardi è il simbolo dell'Inter e una macchina da gol da cui dipende buona parte delle fortune nerazzurre. L'attaccante argentino è legatissimo alla maglia nerazzurra e alla città di Milano (nonostante il suo rapporto con la curva sia stato spesso altalenante) e un suo addio all'Inter sembra al momento lontano. Ma in giro per il mondo gli estimatori dell'ex Barcellona e Sampdoria certo non mancano. E per questo motivo la società nerazzurra vuole evitare ogni rischio, proponendo al suo numero 9 un rinnovo contrattuale che sarebbe riduttivo definire sontuoso.

Il suo attuale contratto con la Beneamata scade nel 2021 e in nerazzurro Icardi al momento guadagna 4,5 milioni di euro più bonus. E uno di questi bonus è già in arrivo: l'argentino sta infatti cercando il novantesimo gol in nerazzurro (e centesimo complessivo in serie A), che potrebbe arrivare già domenica nel lunch match di Ferrara contro la Spal di Leonardo Semplici. Ogni dieci reti, infatti, Icardi guadagna un assegno da 200mila euro.

I prossimi accordi con Walter Sabatini e Piero Ausilio potrebbero comunque fissare ulteriormente in alto l'asticella del conto in banca di Icardi. Si studia infatti un nuovo prolungamento fino al 2022 o anche fino al 2023, con ingaggio che potrebbe addirittura toccare i 7 milioni di euro netti.

Un ritocco importante, che arriverebbe in caso di nuova clausola rescissoria. Quella attuale (che vale solo per l'estero) è di 110 milioni, ma la dirigenza del Biscione vorrebbe arrivare all'astronomica cifra di 200 milioni.

Una cifra decisamente astronomica, che a fronte di una pesante spesa annuale per pagare il campione potrebbe mettere i meneghini al riparo da possibili, ricchi acquirenti sparsi per l'Europa. A partire dai principali estimatori di Icardi: i dirigenti del Real Madrid, che non hanno mai nascosto di averlo puntato da tempo.

SPORTAL.IT | 27-01-2018 12:05

Icardi verso un rinnovo stellare: cifre da capogiro Inter-Roma 1-1 Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...