Virgilio Sport

Idea De Laurentiis scatena la polemica

I tifosi della Juve attaccano il presidente del Napoli

Pubblicato:

Idea De Laurentiis scatena la polemica Fonte: Ansa

L’idea in sè si può discutere, anche perché ufficialmente nascerebbe per venire incontro a un calendario compresso e a una stagione che non può finire tardi visto che ci sono gli Europei (covid permettendo) ma è una delle ragioni che sarebbe alla base della rivoluzione del format di serie A, con l’introduzione di playoff e playout, che indigna tanti. La Figc, come ha ammesso anche il presidente Gravina, sta pensando anche a due o più gironi con playoff finali per assegnare lo scudetto e tra i fautori dell’iniziativa c’è Aurelio De Laurentiis.

De Laurentiis vuole interrompere egemonia Juve

Il presidente del Napoli lo ha ribadito pubblicamente ieri, intervenendo telefonicamente alla presentazione di un libro a Napoli: “Con la Federcalcio stiamo provando a percorrere la strada dei playoff e dei playout, per spezzare la continuità penalizzante degli ultimi 9 anni”.

Si scatena la reazione dei tifosi della Juve

Passi per le esigenze di una stagione anomala, ma istituire i playoff per rendere più duro il cammino della Juve non si può digerire per i fan bianconeri che si sfogano sui social: “Se lo vince la Juve anche con i playoff?” o anche: “Se non riesci ad innalzare il tuo livello, prova ad abbassare quello degli altri. Patetico lui e tutti quelli che danno credito a questo pagliaccio“.

Fan indignati su twitter

Fioccano reazioni sdegnate: “Evidentemente….non va mai premiato il merito ma la scappatoia..!! Siamo in un paese moralmente finito da decenni…anche lo sport si adeguerà. Bravo Adl…. nessuna meraviglia .! Un bel Tombolone e via” o anche: “Certo, è la fotografia del nostro paese, di qualunque argomento si tratti: invece di puntare a migliorare per raggiungere il top, diamo le stesse possibilità ai livelli più infimi. Così si che si cresce”.

Arrivano commenti ironici: “Potremmo anche fare che le prime due giornate, la Juve non le gioca e le assegniamo in automatico, punti zero. Così le le altre hanno un minimo vantaggio. Oppure potremmo fare che la Juve gioca in 10 invece che in 11… Cambiare il regolamento per provare a non far vincere la Juve” o anche: “Si potrebbe imporre alla Juve di giocare con Pinsoglio in porta”.

C’è chi scrive: “Lo speravano già con il Var di battere la Juve. Le partite si vincono sul campo…mamma mia che ciarlatano questo presidente , e pure chi gli dà credito. Ben venga la super lega europea” mentre un altro punge: “De Laurentiis mi sa che da piccolo era quello che, quando perdeva, se ne andava a casa con il pallone”.

Infine il moto d’orgoglio: “Ci hanno mandato in B, siamo tornati subito e ricominciato a vincere Ci hanno messo la moviola in campo e continuiamo a vincere Ci hanno messo Sarri in panchina e continuiamo a vincere CI FANNO PAURA I PLAYOFF???”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...