,,
Virgilio Sport SPORT

Iker Casillas verso il ritorno al Real Madrid

Secondo 'Marca', l'ex capitano dei Blancos avrà un futuro nella dirigenza del club che ha lasciato nel 2015.

Venticinque anni di carriera. Da quando aveva 9 anni e sognava la Camiseta Blanca, fino ai trionfi in Champions League, la vittoria della Décima con Ancelotti, i record. Nonostante oggi giochi nel Porto, il nome di Iker Casillas sarà per sempre legato al Real Madrid.

Non soltanto in maniera simbolica e affettiva, ma anche formale. Secondo quanto riportato da ‘Marca’, infatti, il portiere dopo il ritiro avrà un posto nel consiglio direttivo nel club del presidente Florentino Pérez.

Tra Casillas e il numero uno del Real Madrid c’è già l’accordo: andranno definite soltanto le competenze specifiche che toccheranno all’ormai ex portiere classe 1981.

Al momento Casillas è ancora tesserato per il Porto e lo sarà fino all’1 di agosto, quando i Dragões giocheranno la loro ultima partita stagionale, la finale di Coppa contro il Benfica, dopo aver festeggiato la vittoria del campionato.

L’ultima partita da professionista di San Iker risale all’aprile 2019. Rimarrà, probabilmente, l’ultima della carriera: l’1 maggio è stato vittima di un infarto. Pochi mesi dopo è tornato ad allenarsi, ma senza poter giocare.

Negli scorsi mesi si era parlato di lui come possibile presidente della federazione spagnola, poi è arrivato il dietrofront. Il suo futuro non è con la Roja, ma con i Blancos, che ha lasciato da giocatore nel 2015.

OMNISPORT | 17-07-2020 20:00

Iker Casillas verso il ritorno al Real Madrid Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...