Virgilio Sport

Il Barcellona si allena, Messi non c'è: il retroscena

Lionel Messi tornerà a disposizione di Koeman soltanto nel primo allenamento del 2021: salterà quindi Barcellona-Eibar.

Pubblicato:

Il Barcellona si allena, Messi non c'è: il retroscena Fonte: Getty Images

Dopo quattro giorni di riposo, il Barcellona è tornato ad allenarsi domenica: agli ordini di Ronald Koeman, però, non c’era Lionel Messi. Il capitano blaugrana è volato in Argentina per trascorrere le festività natalizie e, come riportato da ‘Marca’, potrà usufruire di qualche giorno di ferie supplementare prima del ritorno in Europa.

Assolutamente certa, dunque, la sua assenza nel match di Liga in programma martedì sera al Camp Nou contro l’Eibar: Koeman lo riavrà così a disposizione solo in occasione del primo allenamento del 2021, previsto per il pomeriggio di Capodanno.

Prima, infatti, la squadra catalana potrà beneficiare di altri due giorni di riposo che consentiranno a Messi di organizzare con estrema tranquillità il viaggio verso la Spagna. Inoltre lo stesso Barcellona ha comunicato la predisposizione di un trattamento alla caviglia destra per il fuoriclasse di Rosario, dopo le fatiche in Liga e in Champions delle scorse settimane.

Una scelta fatta per preservarlo da possibili infortuni che, a 33 anni e a ritmi sempre elevati, possono essere dietro l’angolo.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...