Virgilio Sport

Il Bayern Monaco vince la Coppa di Germania

Secondo titolo stagionale per il Bayern dopo la Bundesliga: poker al Leverkusen e Coppa di Germania ai bavaresi, trascinati dal solito Lewandowski.

Pubblicato:

Il Bayern Monaco vince la Coppa di Germania Fonte: Getty Images

Lewandowski, Lewandowski. Il bomber polacco appone come sempre la sua firma, senza smentirsi nemmeno in finale di DFB-Pokal nel 4-2 del Bayern al Bayer Leverkusen.

I bavaresi festeggiano il secondo trofeo in poche settimane dopo aver vinto la Bundesliga, battendo le ‘Aspirine’ nella finale giocata all’Olympiastadion di Berlino.

Gli uomini di Flick giocano meglio e meritano la vittoria, trascinati dalla loro punta di diamante che fa doppietta ringraziando anche Neuer: il portiere, infatti, è l’assist-man del primo dei due goal di Lewa.

Bayern avanti 2-0 già a metà primo tempo con Alaba e Gnabry, poi i centri di Lewandowski intervallati da quello del Leverkusen firmato Bender. A tempo scaduto, Havertz su rigore rende meno pesante il passivo.

Per i campioni di Germania è la ventesima DFB-Pokal della storia e la tredicesima ‘accoppiata’ campionato-coppa. Con una Champions ancora possibile…

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...