,,
Virgilio Sport SPORT

Il Belgio manda l'Italia al playoff

Sollievo azzurro: Bosnia sconfitta 4-3, è certa la partecipazione agli spareggi di novembre.

Meno di 24 ore dopo il disastroso pareggio contro la Macedonia, che ha aperto ufficialmente lo stato di crisi per l’Italia, in casa azzurra è tempo di regalarsi un timido sorriso.

Al termine di una gara rocambolesca, infatti, il Belgio, già qualificato per il Mondiale, ha superato per 4-3 la Bosnia, dando all’Italia la certezza della partecipazione al playoff di novembre, a prescindere dall’esito della partita di lunedì a Scutari contro l’Albania.

Per “festeggiare” all’Italia sarebbe bastato il risultato di parità tra le Nazionali di Edin Dzeko e Eden Hazard, mentre  un successo della Bosnia avrebbe obbligato gli azzurri a battere l’Albania per evitare il rischio di non accedere agli spareggi in quanto la peggiore tra le 9 seconde classificate.

Infinita la serie di emozioni a Sarajevo: Belgio in vantaggio con Meunier, poi la rimonta bosniaca con Medunjanin e Visca che ha preceduto l’uno-due belga con Batshuayi e Vertonghen. Dumic risveglia l’orgoglio bosniaco, ma Ferreira-Carrasco fissa il 4-3 che potrebbe costare il Mondiale a Pjanic e compagni.
 

SPORTAL.IT | 07-10-2017 21:48

Il Belgio manda l'Italia al playoff Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...