,,
Virgilio Sport SPORT

Il Benevento paga caro il gol di Brignoli

La rete realizzata dal portiere al Milan costerà 7,5 milioni di euro alla società sannita.

Il Benevento pagherà a caro prezzo il gol realizzato dal portiere Alberto  Brignoli al Milan. A evidenziarlo è stato ‘Calcio e Finanza’.

Tra le pieghe del bilancio al 30 giugno 2017, infatti, la società campana ha indicato gli acquisti dell’estate 2017 tra i fatti avvenuti dopo la chiusura dell’esercizio. Un mercato in cui i giallorossi non hanno badato a spese: nella fase iniziale (fino al 30 giugno, ma inseriti nell’esercizio che chiuderà al 30 giugno 2018) sono arrivati gli acquisti di Gravillon dall’Inter (4 milioni di euro) e Chibsah dal Sassuolo (1 milione).

Dall’1 luglio, invece, il Benevento ha acquistato a titolo definitivo  Coda dalla Salernitana (1,5 milioni nel primo anno e 1,5 milioni negli anni successivi), Letizia dal Carpi (1,4 milioni il primo anno, 2 milioni negli anni successivi), Costa dall’Empoli (750mila euro il primo anno, 1,25 milioni gli anni successivi), Di Chiara dal Perugia (925mila euro il primo anno, 1,84 milioni negli anni successivi) e Armenteros dall’Heracles Almelo (1,5 milioni di euro).

Oltre alle operazioni a titolo definitivo, non sono mancati i prestiti, alcuni dei quali con obbligo di riscatto. E se per i riscatti, per esempio, di Cataldi dalla Lazio l’obiettivo è lontano visto che si parla di salvezza (2 milioni per il prestito, 6 milioni in caso di permanenza nella massima serie), differente è la questione per Antei e Iemmello. Il difensore e l’attaccante sono arrivati in estate entrambi dal Sassuolo in prestito oneroso da 250mila euro con obbligo di riscatto: un obbligo legato alla conquista del primo punto in serie A. Arrivato soltanto il 3 dicembre, dopo una incredibile serie di sconfitte (addirittura quattordici), grazie alla prodezza dell’estremo difensore che di testa ha trafitto Gianluigi Donnarumma per il 2-2 finale tra i giallorossi e i rossoneri di un esterrefatto Rino Gattuso.

 

SPORTAL.IT | 22-03-2018 12:35

Il Benevento paga caro il gol di Brignoli Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...