,,
Virgilio Sport SPORT

Il calcio trema per Ferguson: emorragia cerebrale

Il leggendario allenatore del Manchester United è in condizioni gravi, anche se l'intervento è andato bene.

Sir Alex Ferguson è stato operato d’urgenza per un’emorragia cerebrale. Lo ha reso noto il Manchester United tramite una nota in cui ha voluto precisare che “l’operazione è andata bene, ma ora il nostro ex allenatore avrà bisogno di un periodo di cure intensive. La famiglia chiede il rispetto della privacy”.

Il decano degli allenatori, oggi 76enne, sarebbe comunque in condizioni ancora gravi, come comunicato dal ‘Times’ che ha ricostruito le sue ultime, difficili ore. Un’ambulanza è stata infatti chiamata alle 9 di sabato mattina, con il leggendario tecnico scozzese che è stato dapprima ricoverato al Macclesfield district Hospital, e quindi trasferito al Salford Royal. Proprio nelle stesse ore il figlio Darren Ferguson aveva disertato il match del suo Doncaster per quelli che erano stati definiti “gravi motivi familiari”. Una settimana fa Ferguson era intervenuto a margine della partita tra Manchester United e Arsenal per salutare l’antico collega e rivale Arsene Wenger.

Alex Ferguson, nato il 31 dicembre 1941, ha allenato dal 1974 dopo una carriera da allenatore che lo ha visto vestire anche la maglia dei Rangers di Glasgow. Di grande successo la sua esperienza all’Aberdeen (vinse tre campionati, una Coppa di Scozia e anche la Coppa delle Coppe del 1983), che lo fece arrivare fino alla nazionale della Scozia (fu anche ct al Mondiale del 1986) e quindi al Manchester United sin dal 6 novembre 1986. Vincitore tra l’altro di 13 campionati inglesi, due Champions League, una Coppa Intercontinentale e un Mondiale per Club con i Red Devils, Ferguson ha lasciato lo United nel 2013, dopo averlo guidato per 27 anni, secondo nella storia del calcio professionistico solo a Guy Roux dell’Auxerre.

Universamente noto come ‘Sir’, è effettivamente Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico sin dal 1983.

SPORTAL.IT | 05-05-2018 21:20

Il calcio trema per Ferguson: emorragia cerebrale Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...