,,
Virgilio Sport SPORT

Il centro sportivo di Firenze intitolato a Davide Astori

La decisione è stata presa dal Comune, che l'ha resa nota tramite un comunicato.

27-03-2018 12:25

Il centro sportivo posto nelle immediate vicinanze dello stadio Artemio Franchi è stato intitolato alla memoria di Davide Astori. La decisione è ufficiale ed è stata resa nota martedì dal Comune di Firenze tramite un comunicato.

"Si chiamerà 'Centro sportivo Davide Astori' l'impianto a fianco dello stadio Franchi, noto come 'i campini' – vi si legge -. Lo ha deciso oggi la giunta di Palazzo Vecchio dando il via libera alla proposta presentata dall'assessore allo Sport Andrea Vannucci.

"Una scelta condivisa con la società Viola e la famiglia di Davide – ha detto Vannucci, come riportato sempre sul sito del Comune – che scrive il nome di Astori sui campini della Fiorentina come già è scritto nel cuore di tutti i fiorentini. Insieme alla famiglia e alla Fiorentina – ha proseguito l'assessore – individueremo la data migliore per la cerimonia di intitolazione".

"Davide Astori – si legge ancora nella nota del Comune di Firenze -, capitano della ACF Fiorentina e difensore della Nazionale, nato a San Giovanni Bianco (Bg) il 7 gennaio 1987, è morto a Udine il 4 marzo scorso durante il ritiro in vista della partita contro l'Udinese. A lui sarà intitolato il Centro sportivo noto come 'i campini', posto a fianco allo stadio Artemio Franchi in piazzale Campioni del '56 – Primo scudetto della Fiorentina".

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...