,,
Virgilio Sport SPORT

Il cuore giallorosso di Gian Piero Ventura

L'allenatore della Salernitana sfida il Lecce in Coppa Italia: "Per me è un ritorno a casa".

Quella tra Lecce e Salernitana sarà una delle partite più interessanti del terzo turno di Coppa Italia. Di fronte si troveranno l’entusiasmo dei salentini, tornati in A dopo sette anni grazie a due promozioni consecutive, e quello dei granata di Ventura, che dopo un mercato da protagonisti sognano di ritagliarsi un posto di primo piano nel campionato di Serie B.

Per l’ex ct della Nazionale quella del “Via del Mare” sarà una partita particolare nel ricordo dei due anni trascorsi sulla panchina giallorossa, tra il ’95 e il ’97, con doppia promozione dalla C alla A: "Da un punto di vista prettamente sentimentale per me è un ritorno a casa – ha ammesso Ventura in conferenza stampa – A Lecce ho raccolto due promozioni, lì ho ancora tanti affetti. Loro vengono da due promozioni consecutive e faccio i complimenti alla società che sta facendo un gran mercato. Sono convinto che il Lecce anche quest’anno potrà ritagliarsi il suo spazio in campionato". 

I campani vogliono però il passaggio del turno: “Di fronte ci sarà una Salernitana che è ripartita da zero e che vuole seminare in vista del futuro. Sarà una partita in cui c’è un passaggio di turno in palio, andiamo a giocarcela” ha concluso Ventura.

SPORTAL.IT | 17-08-2019 15:11

Il cuore giallorosso di Gian Piero Ventura Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...