,,
Virgilio Sport SPORT

Il derby di Torino ritrova un protagonista

Tolta una giornata di squalifica al tecnico granata Mazzarri.

Il derby di Torino, in programma domenica 18 febbraio all’ora di pranzo, ritrova un protagonista: è stata tolta una giornata di squalifica al tecnico granata Walter Mazzarri, che se ne era viste infliggere due dal giudice sportivo in seguito all’espulsione rimediata con la Sampdoria, tra l’altro una sua ex squadra "per avere, al 43° del secondo tempo, contestato platealmente l'operato arbitrale, rivolgendo al Quarto Ufficiale espressioni gravemente offensive, reiterando, all'atto dell'allontanamento, tale atteggiamento nei confronti del Direttore di gara al quale rivolgeva espressione gravemente ingiuriosa, peraltro indirizzata a tutti gli Ufficiali di gara".

La Corte sportiva d'appello nazionale della Figc ha "parzialmente accolto" il ricorso del Torino contro "la squalifica per 2 giornate effettive di gara e ammenda di 5.000 euro seguito alla gara Sampdoria-Torino del 3 febbraio" e "per l'effetto, riduce la sanzione della squalifica ad 1 giornata effettiva di gara, conferma nel resto". Parzialmente accolto anche il ricorso del direttore sportivo Gianluca Petrachi che "limita la sanzione alla sola inibizione a tutto il 12.2.2018".

Allegri, intanto, non pensa ancora al derby: "Per vincere il campionato bisogna fare tanti punti, vista la media che stiamo tenendo noi e il Napoli – osserva -. Da domani fino alla gara con la Spal, pensiamo a una gara alla volta. Vinciamo domani poi pensiamo al Tottenham. Noi dobbiamo restare in scia al Napoli. Vediamo dove saremo il 18 marzo prima della sosta. Allora saranno passate tante partite, ma è inutile pensarci adesso: il campionato si deciderà il 20 maggio, questo è poco ma sicuro. I numeri dicono che il Napoli è una grande squadra: sta facendo il record di gol e di vittorie. Non è come in Germania: c'è un bel duello. Se loro sono lì il merito è di Sarri: gli va dato onore che sta lottando con la Juve che vince da sei anni. Noi abbiamo cambiato tanto, mentre i loro giocatori sono gli stessi dei tempi di Benitez".

SPORTAL.IT | 08-02-2018 16:45

Il derby di Torino ritrova un protagonista Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...