Virgilio Sport

Il derby è rossonero anche al femminile

Dopo lo show di Ibrahimovic e compagni di ieri, anche le rossonere battono l'Inter: goal di Giacinti e Conc, più doppietta di Dowie.

Pubblicato:

Il derby è rossonero anche al femminile Fonte: Getty Images

Due derby vinti in due giorni. Il Milan fa la storia: per la prima volta, vince il derby di campionato nella stessa stagione, sia al maschile che al femminile. Dopo Ibra e compagni, anche le ragazze di Maurizio Ganz si sono tolte la soddisfazione di vincere la stracittadina. Con un rotondo 4-1.

La partita si stappa subito e nel giro di sette minuti segnano sia il Milan, con Dowie, che l’Inter, con Marinelli. Poi, però, diventa uno show rossonero: Giacinti sfiora il goal due volte, poi alla mezz’ora ci pensa Dowie a raddoppiare.

L’attaccante della nazionale italiana trova finalmente la gioia personale al 32’, per fare 3-1. A inizio ripresa Conc col destro trova ancora una volta la porta, segnando il 4-1 che di fatto sembra chiudere il match.

All’ora di gioco l’Inter ha la chance per riaprire i giochi, con un rigore di Marinelli: Korenciova riesce a parare il tiro molto angolato dell’avversaria, mantenendo il risultato, che non cambia più fino al triplice fischio.

Il successo permette al Milan di riprendere la corsa verso la vetta, dopo la sconfitta contro la Juventus a San Siro. Quinta vittoria in sei partite. Per l’Inter è la terza sconfitta: solo cinque punti finora raccolti.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...