Virgilio Sport

Il governo cinese spegne i sogni di mercato dell'Inter

Limitazioni importanti sugli investimenti nel calcio. Un big potrebbe partire.

13-02-2018 08:30

Il governo cinese spegne i sogni di mercato dell'Inter Fonte: 123RF

Durante il mercato invernale, l’Inter ha dato vita ad un mercato “creativo”. Causa limitazioni importanti, sia da parte del governo cinese che legate al Fair Play finanziario, il duo Sabatini-Ausilio non ha potuto lavorare liberamente. La conferma è il mancato arrivo di Pastore, vero grande obiettivo della sessione invernale.

Il popolo nerazzurro si aspettava, quindi, un mercato estivo rigoglioso e ricco. Tanti i nomi, di primissimo livello, già accostati alla squadra guidata da Spalletti (in primis Lautaro Martinez). Non sarà così. Dalla Cina arrivano notizie poco confortanti per i club di proprietà cinese. La Commissione nazionale cinese ha confermato, anche per il 2018, una “stretta” sugli investimenti in diversi settori, entertainment compreso (quindi anche società di calcio). Tradotto: il gruppo Suning non potrà agire, sul mercato, come vorrebbe e, soprattutto, come speravano i tifosi delle Beneamata.

Insomma, per il Suning si prospetta un’altra sessione di mercato “bloccata”. Senza la possibilità di mettere mano al portafogli in maniera incondizionata, tutti i target del duo Sabatini-Ausilio sono destinati a sfumare. L’unica strada percorribile sembra quella di sacrificare un big per incassare i soldi necessari per un investimento di cartello. Icardi resta il nome più caldo e chiacchierato. Dalla Spagna insistono sul fatto che il Real Madrid è alla finestra, pronto a farsi avanti, in maniera importante, per strappare Maurito all’Inter a suon di milioni. Attenzione anche a Perisic. Il croato, da tempo, sarebbe nel mirino del Manchester United di Mourinho. Infine, in tanti sulle tracce anche di Skriniar (in pole position ci sarebbe il Barcellona). L’eventuale cessione di un top player garantirebbe all’Inter la possibilità di muoversi con più libertà sul mercato ma costerebbe caro a Spalletti che perderebbe uno dei suoi giocatori migliori.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel Antholz

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...