Virgilio Sport

Milan, sfuma un obiettivo per l'attacco

Trattativa ad oltranza per Leonardo e Maldini.

Pubblicato:

Milan, sfuma un obiettivo per l'attacco Fonte: 123RF

E’ saltata la trattativa per Gerard Deulofeu. Lo spagnolo era stato individuato dal Milan per rinforzare l’attacco a disposizione di Gennaro Gattuso: Ringhio aveva dato il via libera all’operazione e Leonardo aveva avviato una trattativa ad oltranza con il Watford per ingaggiare l’attaccante esterno catalano, che in rossonero brillò da gennaio al giugno del 2017.

Ma il club inglese, a soli due giorni dalla chiusura della sessione invernale di calciomercato, ha fatto sapere ai dirigenti rossoneri che non ha alcuna intenzione di cedere a breve il catalano, considerato il giocatore più importante della rosa dopo il grande investimento fatto su di lui.

Secondo le indiscrezioni nella fittissima trattativa Leonardo aveva proposto agli Hornets come contropartita tecnica Fabio Borini, che conosce bene il calcio inglese considerato il suo passato nel Chelsea, nello Swansea City, nel Liverpool e nel Sunderland.

Borini ha dichiarato più volte nelle scorse settimane di voler restare nei rossoneri nonostante le voci di una cessione: il giocatore era stato accostato anche ai cinesi dello Shenzen FC, che però non hanno mai presentato nessuna offerta concreta. Gattuso lo stima ma non lo considera titolare e darebbe il suo assenso all’operazione, ma è da verificare l’effettivo interesse del Watford e la volontà del calciatore stesso di imbarcarsi in un’altra avventura inglese.

Secondo la Gazzetta dello Sport il Diavolo sta anche valutando l’opzione Ismaila Sarr, veloce ala classe 1998, di proprietà del Rennes. L’attaccante senegalese sta esplodendo in questa stagione: 9 reti e 6 assist in 29 partite disputate nel club francese tra Ligue 1, Europa League Coppa di Francia. Il Milan non va oltre i 20 milioni di euro come offerta, mentre il Rennes non chiede meno di 30. L’altro obiettivo, Ferreira Carrasco, si allontana invece decisamente: sulle sue tracce c’è l’Inter.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...