Virgilio Sport

Il Milan accusa l'arbitro, ecco cosa ha detto Bonucci a Higuain

"Disparità di trattamento", i rossoneri mettono nel mirino Banti.

17-01-2019 10:05

Il Milan accusa l'arbitro, ecco cosa ha detto Bonucci a Higuain Fonte: 123RF

“Clamorosa disparità di trattamento”. Il Milan si scaglia contro l’arbitro dopo la sconfitta contro la Juventus nella partita della Supercoppa Italiana a Gedda.

Al di là degli episodi, come il rigore non assegnato a Conti (perché Banti non è andato a controllare il monitor?) e il fuorigioco fischiato ingiustamente a Cutrone, il Diavolo lamenta una gestione della partita non omogenea: “La disparità di trattamento non mi piace – ha tuonato Gennaro Gattuso dopo il match -. Alla Juventus hanno fatto finire due azioni e poi sono andati a controllare, a noi subito con Cutrone hanno alzato la bandierina. Loro già sono uno squadrone, poi queste cose non le capisco… Sugli episodi lascio giudicare a voi, però se abbiamo la tecnologia usiamola”.

Tra i più arrabbiati tra i rossoneri c’è Alessio Romagnoli: “La gestione dei cartellini è stata molto particolare: noi ad ogni minimo contatto siamo stati ammoniti o espulsi. Se io da capitano vado a parlare e vengo ammonito mi dà fastidio: noi portiamo rispetto, ma dobbiamo anche riceverlo. L’episodio di Conti? L’arbitro Banti mi ha detto che non c’era neanche da vedere il VAR, ma secondo me avrebbe dovuto vederlo”

Gonzalo Higuain, già teso per le note vicende personali e il suo addio ormai imminente al Milan, al triplice fischio non è riuscito a trattenersi e se l’è presa con Banti e con alcuni giocatori della Juve, in particolare Leonardo Bonucci.

Il grande ex della gara, tornato in estate tra le polemiche in bianconero, ha cercato di placare l’ira del Pipita: “Non abbiamo litigato, ce l’aveva con l’arbitro e io sono andato per calmarlo. Era agitato, ma sono cose di campo. Gli ho risparmiato problemi disciplinari? Non ho risparmiato niente a nessuno, lui era agitato per la sconfitta. Ci può stare. Ci teneva a fare di più, ma sono cose di campo che possono accadere”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...