,,
Virgilio Sport SPORT

Il Milan delude ancora, Atalanta beffata, Lazio avanti

In Europa League arrivano una vittoria e due pareggi.

Poteva essere il giovedì della qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League per Milan e Atalanta ma nei match delle 19 sono arrivati solo due pareggi, molto diversi tra loro, che hanno rimandato ogni verdetto al prossimo turno.

Ad Atene i rossoneri hanno nuovamente deluso le attese: con di nuovo Bonucci al centro della difesa, la squadra del sempre traballante Montella ha badato prima di tutto a non prenderle, contro un Aek per la verità mai realmente pericoloso. Andrè Silva e Cutrone, prima di lasciare il posto a Suso e Kalinic, non sono mai riusciti ad impensierire il portiere avversario e l’unica vera occasione l’ha avuta Montolivo, che ha colpito in pieno il palo. Il Milan comunque è rimasto al comando della classifica a quota 8 punti, a +2 sui rivali di giornata e a +4 sull’Austria Vienna, capace di imporsi 4-1 sul campo del Rijeka.

Più sfortunata l’Atalanta, che per quasi un’ora è stata matematicamente qualificata: in casa dell’Apollon Limassol, la Dea di Gasperini è passata in vantaggio grazie ad un rigore generoso concesso per fallo su Ilicic, freddissimo dal dischetto. I nerazzurri hanno poi gestito il risultato, salvo farsi beffare in pieno recupero, quando Zelaya ha fimato il clamoroso 1-1. L’Atalanta ora si trova appaiata in vetta al suo girone al Lione, che ha travolto 3-0 un Everton già fuori dai giochi. Il margine di 5 sui ciprioti è comunque rassicurante.

Missione compiuta invece per la Lazio, che ha conquistato qualificazione e primato nel girone: contro il Nizza di Balotelli (subentrato nella ripresa) i biancocelesti, privi di Immobile, non hanno incantato ma in pieno recupero hanno potuto festeggiare i tre punti grazie ad un’autorete di Le Marchand: +6 proprio sui francesi, con lo scontro diretto a favore, e +8 sullo Zulte Waregem, che vincendo 2-0 in casa del Vitesse è almeno rimasto in corsa per il secondo posto.

SPORTAL.IT | 02-11-2017 21:30

Il Milan delude ancora, Atalanta beffata, Lazio avanti Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...