,,
Virgilio Sport SPORT

Il Milan guarda in casa Real: ecco l'alternativa a Correa

Dirigenti rossoneri pronti a un blitz in Spagna per sbloccare il mercato e regalare l'ultimo attaccante a Giampaolo.

Le ultime due settimane di mercato vedranno il trio dirigenziale del Milan formato da Ivan Gazidis, Paolo Maldini e Zvonimir Boban lavorare sodo per completare la rosa di Giampaolo con gli elementi mancanti. Ovvero un attaccante duttile, che possa agire da seconda punta o da trequartista.

Il preferito, come noto, è Angel Correa dell’Atletico Madrid: neppure le parole di Diego Simeone, che ha auspicato la permanenza dell’argentino, e la valutazione dei Colchoneros, che non si schiodano da quota 55 milioni, hanno scoraggiato i dirigenti rossoneri, pronti a un blitz a Madrid per provare a sbloccare la situazione. A Madrid gioca però anche il Real e allora attenzione alla possibile mossa a sorpresa qualora le speranze di arrivare a Correa si spegnessero del tutto.

Un profilo apprezzato dal Milan è quello di Mariano Diaz, che non sembra rientrare nei piani di Zinedine Zidane, e del quale le due società avevano già parlato durante la trattativa per l’approdo in rossonero di Theo Hernandez. Diaz, spagnolo naturalizzato dominicano, era stato acquistato dal Real nel 2012, tornando alla base la scorsa estate dopo la cessione al Lione del 2017. Di fatto unico acquisto della sessione di mercato coincisa con la partenza di Cristiano Ronaldo, a Diaz fu data la maglia numero 7. Una scelta rivelatasi un boomerang anche se il poco spazio trovato dal ragazzo con i tre allenatori che si sono succeduti sulla panchina del Real non permette di giudicare il suo rendimento. Le caratteristiche sono comunque quelle del giocatore cercato dal Milan.

Ma non finisce qui, perché per la categoria “giovani di serie”, il Milan sta seguendo da vicino Florian Neuhaus, uno dei talenti più puri del calcio tedesco. Centrocampista moderno, classe ’97, prodotto del vivaio del Monaco 1860, Neuhaus è in forza al Borussia Moenchengladbach ed è atteso alla stagione della consacrazione dopo essersi messo in mostra negli ultimi due campionati. Il contratto in scadenza nel 2021 alletta il Milan, ma anche tante altre grandi del calcio europeo.
 

SPORTAL.IT | 17-08-2019 14:55

Il Milan guarda in casa Real: ecco l'alternativa a Correa ICC: Bayern Monaco-Milan 1-0 Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...