,,
Virgilio Sport SPORT

Il Milan ha deciso: ecco quale futuro aspetta Gattuso

Il destino dell'allenatore subentrato a Montella nello scorso dicembre sarà definito nei prossimi giorni.

17-03-2018 11:55

Il Milan del domani riparte da Gennaro Gattuso.

Il tecnico calabrese, chiamato dalla Primavera a rotta di collo per sostituire l'esonerato Vincenzo Montella, era stato assunto per traghettare i rossoneri verso fine stagione, a completamento di un campionato nato male e in cui sembrava che non potessero essere portati a compimento gli obiettivi del club. Nel frattempo però la squadra si è rilanciata: nonostante l'eliminazione dall'Europa League, con tanto di recriminazioni per quanto avvenuto all'Emirates Stadium contro l'Arsenal, il Milan è in finale di Coppa Italia e la qualificazione alla Champions League è ora a 6 punti di distanza, dopo che era arrivata anche a -12 rispetto alla classifica del Milan.

Ecco perché ora in via Aldo Rossi stanno seriamente pensando di confermare Gattuso alla guida della squadra. Non solo: Ringhio potrebbe dare vita a un vero e proprio ciclo, con un nuovo contratto da due milioni di euro all'anno e una scadenza decisamente in là negli anni.

L'incontro tra le parti dovrebbe arrivare entro fine marzo, con i massimi dirigenti del Diavolo fortemente intenzionati a trovare l'accordo giusto con il tecnico. "Con Gattuso il rapporto è molto buono. Con lui siamo stati molto trasparenti e Rino ha già dimostrato quello che doveva dimostrare. La sua resa è stata straordinaria. Aspettiamo il momento giusto per affrontare la questione rinnovo, ma penso che questo succederà presto", ha recentemente dichiarato l'amministratore delegato Marco Fassone. "Non ci sono dubbi sul fatto che Rino rimanga tanti anni. Tra pochi giorni ci incontreremo", è stato invece il commento del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli.

Insomma, la fumata bianca è in arrivo. E a quel punto si inizieranno a porre le basi per il Milan che verrà: il mercato sarà setacciato per trovare uomini adatti alle idee del nuovo allenatore, adattabili al 4-3-3 e al 4-4-2 e dal grande fisico.

SPORTAL.IT

Il Milan ha deciso: ecco quale futuro aspetta Gattuso Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...