,,

Virgilio Sport SPORT

Il Milan ha il suo nuovo centravanti: Piatek

Tutto fatto per il passaggio del polacco in rossonero.

Il Milan e il Genoa hanno trovato la quadra: il nuovo centravanti della formazione rossonera è Krzysztof Piatek. Il polacco, arrivato in Liguria in estate e resosi subito protagonista a suon di gol, è stato valutato 35 milioni di euro (più bonus) e nessuna contropartita tecnica è stata inserita nella trattativa. I meneghini, che proprio lunedì erano andati a vincere al ‘Ferraris’ (ma Piatek, squalificato, non è sceso in campo contro i futuri compagni di squadra), tappano così la falla creatasi con l’addio di Gonzalo Higuain, che era arrivato dopo essere stato scaricato dalla Juventus ma che non è riuscito a entrare completamente in sintonia con il nuovo ambiente.

Gli ultimi minuti di Krzysztof Piatek da giocatore del Genoa sono stati dolci e amari. L’attaccante polacco, scelto dal Milan come sostituto del ‘Pipita’ destinato a riabbracciare Maurizio Sarri al Chelsea, ha infatti assistito dalla tribuna alla partita persa dal Grifone, trascinato dai suoi gol nel girone d’andata, per 2-0 proprio contro i rossoneri, decisa dai gol di Borini e dell’ex Suso, partita per la quale Piatek era squalificato.

Il giocatore, lunedì, ha lasciato lo stadio a bordo di una macchina nera con il volto coperto da un cappellino senza rilasciare dichiarazioni, per poi partire in direzione Milano.

Così il tecnico del Genoa Cesare Prandelli aveva commentato l’operazione a fine partita: “Piatek ha bene in testa cosa fare. Il suo obiettivo è fare una grande carriera come bomber: professionalmente si è sempre allenato bene. Fare una trattativa così a metà campionato significa aver le idee molto chiare: si integrerà bene al Milan”.

Per Piatek il conto alla rovescia verso l’esordio agli ordini di Gennaro Gattuso è già cominciato: nel prossimo turno di campionato Donnarumma e compagni se la vedranno con il Napoli allo stadio Meazza.

SPORTAL.IT | 22-01-2019 23:25

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...