Virgilio Sport

Il Milan ha la chiave per Belotti

Il Gallo sembra sempre più lontano dal Torino e i rossoneri hanno un nome importante da usare come contropartita tecnica.

Pubblicato:

Il Milan ha la chiave per Belotti Fonte: 123RF

A differenza della scorsa estate, sono alte le possibilità che Andrea Belotti lasci il Torino a fine stagione. Dopo un’annata piuttosto deludente dal punto di vista realizzativo, l’avventura del Gallo nel club granata sembra giunta al capolinea.

Sul numero 9 italiano è forte l’interesse dell’Atletico Madrid, che perderà Torres a fine stagione, ma in pole position c’è senza dubbio il Milan di Gattuso, alla caccia di un vero bomber che possa garantire ai rossoneri almeno 15 gol a stagione. Fino a questo momento, il capocannoniere del Milan è Patrick Cutrone con ‘soli’ 8 gol, seguito da Giacomo Bonaventura a quota 7.

Proprio i due giocatori con l’indice realizzativo più alto dei rossoneri potrebbero essere i grandi sacrificati questa estate. Sull’ex centrocampista dell’Atalanta è fortissimo l’interesse della Roma di Eusebio Di Francesco, mentre proprio Cutrone rappresenta la chiave per poter arrivare ad Andrea Belotti.

La valutazione dell’attaccante di Mazzarri  si è notevolmente abbassata dopo un valore di 90 milioni imposto da Cairo e dalla clausola rescissoria. Tuttavia, il prezzo per il Gallo rimane troppo alto per le casse della nuova proprietà cinese, anch’essa, come i cugini dell’Inter, alle prese col fair play finanziario e uno scomodo dovere di cedere i pezzi più pregiati prima di investire il denaro su nuovi acquisti in entrata.

Cutrone piace molto sia al Torino che al suo tecnico che si è sempre dimostrato capace di valorizzare giovani talenti. Secondo La Stampa, una volta ceduto Belotti non basterà il cartellino del numero 63 milanista per rimpiazzare la sua partenza: rimangono più vive che mai le piste che portano a Mario Balotelli, Diego Falcinelli e l’ex Palermo Abel Hernandez.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...