,,
Virgilio Sport SPORT

Il Milan non ci sta: "A Benevento non è stata una tragedia"

"La squadra è molto contenta del lavoro che sta iniziando a fare con Rino Gattuso e le possibilità di migliorare ci sono. Il campo lo dimostrerà".

Non si è ancora spenta (soprattutto sui social network) l’eco del clamoroso 2-2 del Milan a Benevento.

C’è chi ha paragonato questo risultato ad altri incredibili tonfi della storia rossonera, dalla finale di Istanbul col Liverpool alla Fatal Verona, dalla notte di Marsiglia al ko del novembre 1982 contro la Cavese, quando i campani vennero a vincere 2-1 a San Siro.

Il Milan però non ci sta e con un comunicato ha cercato di ridimensionare il tutto: “No, non è la Cavese. Il Milan è stato beffato crudelmente a Benevento, dove c’è chi ha vinto di goleada e chi di strettissima misura proprio come stavano facendo i rossoneri fino al 94′. Ma oggi la squadra è in Europa e la sua classifica, pur molto deludente rispetto alle aspettative, in ogni caso non preclude obiettivi europei ai rossoneri. Tentare di trasformare le beffe dure da digerire in tragedie sportive, significa farsi prendere eccessivamente la mano. La squadra è molto contenta del lavoro che sta iniziando a fare con Rino Gattuso e le possibilità di migliorare ci sono. Il campo lo dimostrerà”.

Alberto Brignoli, portiere goleador, intanto si gode la sua improvvisa popolarità: “Non so dire quanti messaggi mi sono arrivati. Ieri prima della partita avevo 5.000, 6.000 follower su Instagram. Adesso ne ho 31.000, 32.000”.

“Quando stavo per entrare in area, mi è passato davanti il flash del goal che poi ho fatto, dieci secondi prima di farlo, come con la playstation, quando dici ‘Adesso lo muovo’ e poi si muove, quando provi gli schemi sul calcio d’angolo. L’ho visto prima nella mia testa e poi è andata bene. Non ho nemmeno visto il pallone entrare perché ero girato dall’altra parte, l’ho colpito con la nuca. Gattuso ha rosicato. Ci sta, quando subisci gol al 95° minuto” ha aggiunto l’estremo difensore di proprietà della Juventus.

SPORTAL.IT | 05-12-2017 10:45

Il Milan non ci sta: "A Benevento non è stata una tragedia" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...