,,
Virgilio Sport SPORT

Il Milan pensa in grande: nel mirino un pezzo da novanta

I rossoneri pensano a un pezzo da novanta per la prossima stagione.

Filotto di vittorie in campionato, finale di Coppa Italia conquistata: il Milan torna a riassaporare l'aria del calcio di vertice e comincia a ringhiare anche sul mercato. 

Secondo quanto riportano i tabloid inglesi, il Diavolo starebbe seguendo con attenzione la situazione di Willian, il trequartista del Chelsea che potrebbe lasciare Londra in estate: Abramovich sta pianificando una rivoluzione per il dopo Conte e il brasiliano potrebbe non fare parte dei piani del futuro allenatore (con ogni probabilità Luis Enrique).

Sulle sue tracce c'è da tempo il Manchester United di José Mourinho, ma, secondo il Daily Star, anche il Milan avrebbe contattato l'entourage del giocatore, centrocampista offensivo in grado di giocare sia dietro, sia a sinistra e sia a destra di una punta centrale in un 4-3-3 o in un 4-2-3-1.

Una eventuale qualificazione in Champions League (il quarto posto per i rossoneri, rilanciati da Gattuso, è ora possibile) aumenterebbe di molto le possibilità di un ingaggio. Willian è al Chelsea dal 2013, quando i Blues lo prelevarono dall'Anzhi per 37 milioni di euro.

I bookmakers quotano il Milan in seconda posizione per un possibile acquisto, dietro ai Red Devils. Willian vanta 49 presenze nella Seleçao, con 8 reti all'attivo.

Intanto buone notizie sul fronte Reina: il portiere del Napoli avrebbe trovato un accordo con i rossoneri. Secondo Tuttosport, sarebbe pronto anche a fare il vice di Gianlugi Donnarumma.

"Guardiamo il mercato a 360 gradi, nel momento in cui vogliamo parlare con Reina avviseremo il Napoli. Guardiamo tutti i parametri zero. In estate ci rinforzeremo e non partirà alcun big. Donnarumma? Non pensiamo di dover far uscire i nostri migliori giocatori. Cutrone? Quando voi in estate lo davate per partente, noi comunicavamo all'agente che lo avremmo tenuto. Per noi non è un'eccessiva sorpresa", sono le parole di Massimo Mirabelli.

SPORTAL.IT | 01-03-2018 11:30

Il Milan pensa in grande: nel mirino un pezzo da novanta Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...