Virgilio Sport

Il Milan perde anche Gattuso: squalificato

Il Giudice Sportivo non perdona neanche il dottor Brozzi.

17-01-2019 19:15

Il Milan perde anche Gattuso: squalificato Fonte: 123RF

Sono arrivate le decisioni del Giudice sportivo che ha preso in esame quanto successo a Gedda in occasione della gara che ha assegnato la Supercoppa Italiana alla Juventus, vincitrice sul Milan per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Cristiano Ronaldo nella seconda frazione di gioco.

Che ci sarebbero stati almeno quattro squalificati si sapeva: Kessié, espulso per una brutta entrata su Emre Can, e lo juventino Miralem Pjanic, che era diffidato ed è stato ammonito, salteranno la prossima gara di campionato. Contro il Genoa, lunedì, Gennaro Gattuso non avrà a disposizione neanche Alessio Romagnoli e Davide Calabria, anch’essi ammoniti e in diffida.

Ora si è appreso che il tecnico calabrese del Milan non potrà sedere in panchina al ‘Ferraris’: “Al termine della gara, con fare minaccioso, in prossimità del Direttore di gara, contestava urlando una sua decisione, nonché per avere successivamente, in attesa della premiazione, rivolto all’Arbitro parole offensive ed insinuanti” si legge nella motivazione della squalifica per un turno, accompagnata da una sanzione di 15mila euro.

Ma non è tutto: fino al 4 febbraio è invece stato squalificato il medico dei meneghini, Mario Brozzi “Perchè, al termine della gara, con fare arrogante e dispregiativo, rivolgendosi a un proprio calciatore, proferiva, percepito dal Direttore di gara, parole gravemente offensive e insinuanti”.

Il tutto mentre il club rossonero deve risolvere al più presto la grana legata al sempre più imminente addio di Gonzalo Higuain, destinato al Chelsea.

Il direttore sportivo del Genoa, Perinetti, ha ammesso che presto ci sarà un incontro con Leonardo per parlare del futuro di Piatek, l’attaccante che il Diavolo vorrebbe da subito per colmare la lacuna lasciata dalla partenza del ‘Pipita’, smanioso di riabbracciare Maurizio Sarri.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...