,,
Virgilio Sport SPORT

Arrivi e cessioni a sorpresa: si accende il mercato del Milan

Tanti appuntamenti in agenda. Yonghong Li alla resa dei conti. Diverse le idee di mercato.

Il 2018 sarà, come previsto, l’anno delle verità in casa Milan. Yonghong Li è atteso da diversi appuntamenti chiave per il futuro del Diavolo. Si dovrà prendere, in questi giorni, una decisione circa il piano Highbridge, fondo d’investimento pronto a finanziare il club rossonero che, a sua volta, potrebbe così liquidare Elliott. Successivamente Yonghong Li e Fassone dovranno lavorare per far crescere, esponenzialmente i ricavi, soprattutto legati a Milan China. Infine, in primavera, ci sarà da trovare la giusta soluzione al tavolo dell’Uefa. Presentarsi con qualche certezza economica in più, aiuterebbe molto.

Società ma non solo. Il Milan guarderà anche al mercato con l’intenzione di migliorare la rosa. Qualche giocatore potrebbe fare le valigie. Gli agenti di Antonelli e Paletta sarebbero già al lavoro per trovare nuove occasioni ai propri assistiti. Da valutare anche la posizione di Montolivo che, al momento, fatica a trovare spazio in campo (contratto garantito fino a giugno 2019). Difficile, alla luce delle ultime uscite, che Calhanoglu possa cambiare aria. Attenzione, invece, alla posizione di André Silva (l’Everton lo vorrebbe ad ogni costo). A livello di entrate, il nome caldo sarebbe quello di Dembelè, centrocampista belga in forza al Tottenham (prossimo avversario della Juventus in Champions League). Da non escludere anche le piste che portano a Jankto e Badelj.

E Donnarumma? Il giovane gioiello rossonero ha ribadito il suo amore per i colori rossoneri, sottolineando anche di avere quattro anni di contratto garantiti con il club. La sua permanenza al Diavolo non pare in discussione anche se Buffon, in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, ha “consigliato” colui che potrebbe essere il suo erede: ” Beh, con la Juve non sbaglia mai…”, le parole del numero uno bianconero.

SPORTAL.IT | 02-01-2018 09:15

Arrivi e cessioni a sorpresa: si accende il mercato del Milan Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...