Virgilio Sport

Il Milan travolge il Vicenza: Diaz brilla subito

Nella terza amichevole pre-campionato, la squadra di Pioli ha vinto per 5-1: in goal anche i giovani Stanga e Colombo.

Pubblicato:

Il Milan travolge il Vicenza: Diaz brilla subito Fonte: Getty

Vittoria senza problemi per il Milan, che ha superato il Vicenza nella terza amichevole stagionale, ad una settimana dal debutto in campionato. In attesa del rientro di diversi giocatori chiamati in Nazionale, la squadra rossonera ha stravinto per 5-1.

A dare il vantaggio al Milan ci ha pensato Castillejo, che dopo aver ricevuto palla da Calhanoglu ha battuto il portiere avversario Pizzignacco da pochi passi. Il raddoppio è stato realizzato dal 18enne Colombo: bel gol in torsione per il classe 2002, abile ad agganciare in area da corner.

Il protagonista assoluto è però stato Castillejo, che ha siglato la personale doppietta alla mezzora sul cross dello scatenato Theo Hernandez.

Il Vicenza è riuscito ad accorciare le distanze a inizio ripresa con il tiro di Guerra, subentrato alla fine della prima frazione, deviato da Duarte. Non abbastanza per riaprire la partita, nella cui seconda frazione sono entrati, tra gli altri, anche Paquetà e Brahim Diaz.

Proprio il nuovo arrivato ha siglato la rete del poker rossonero al minuto 74 dopo una serie di scambi stretti con Paquetà, che ha portato l’ex Manchester City. L’ultima rete della gara è stata del giovane Luca Stanga.

IL TABELLINO

MILAN-VICENZA 5-1

MARCATORI: 11′ Castillejo (M), 23′ Colombo (M), 29′ Castillejo (M), 54′ Guerra (V), 74′ Diaz (M), 90′ Stanga (M)

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma (45′ A. Donnarumma); Calabria (45′ Laxalt), Michelis, Duarte (66′ Bellodi), Theo Hernandez (45′ Kalulu); Krunic (60′ Pogeba), Bennacer (60′ Kessié); Castillejo (45′ Brahim Diaz), Calhanoglu (45′ Paquetà), Maldini; Colombo (60′ Roback). All.: S. Pioli.

VICENZA (4-4-2): Pizzignacco (45′ Grandi); Bruscagin, Padella (62′ Tronchin), Ierardi (45′ Cappelletti), Beruardo (45′ Barlocco); Zarpellon (45′ Vendeputte), Rigoni (45′ Giacomelli), Scoppa (45′ Pontisso), Nalini (45′ Cinelli); Marotta (45′ Gori), Meggiorini (37′ Guerra). All.: D. Di Carlo.
 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...