,,
Virgilio Sport SPORT

Il Milan vende, altro big in uscita

Non si sbloccano le offerte per Suso e Donnarumma, ma è vicina un'altra cessione illustre.

In attesa dei colpi ad effetto in entrata, se mai arriveranno, dopo i tanti giovani che hanno rimpolpato la rosa di Marco Giampaolo, il Milan è molto attivo nel mercato in uscita. Come noto i paletti del Fair Play Finanziario impediscono di fare voli pindarici e anzi impongono la rinuncia a qualche pezzo pregiato.

Il nome di Suso è sul taccuino del Lione, quello di Donnarumma sempre tra i giocatori seguiti dal Psg, ma un filo diretto sembra essersi aperto con il Wolverhampton. Gli inglesi si sono infatti già assicurati il cartellino di Patrick Cutrone, che ha fruttato nelle casse del Milan una plusvalenza pura di 18 milioni, ma ora sono pronti a virare su Franck Kessié.

Il centrocampista ivoriano ex Cesena e Atalanta sembra destinato a lasciare il Milan dopo due stagioni comunque ad alto rendimento, con 12 gol segnati e una maglia da titolare pressoché mai in discussione.

Pure qui, però, ragioni di bilancio, ma anche tattiche pensando agli altri arrivi a centrocampo e alle scelte di Giampaolo, impongono il sacrificio dei giocatori più richiesti e qualora per Suso e Donnarumma non pervenissero offerte ritenute soddisfacenti ecco scattare il “piano C”, che prevede la cessione proprio di Kessié. Arrivato al Milan nell’estate 2017 con la formula del prestito biennale con riscatto obbligatorio e un esborso complessivo di 28 milioni Kessié, le cui caratteristiche sembrano potersi adattare bene al calcio inglese, può quindi salutare l’Italia dopo quattro anni e mezzo.

L’Atalanta l’aveva infatti pescato in Costa d’Avorio nello Stella Club nel gennaio 2015, salvo cederlo in prestito al Cesena nella stagione successiva. Qui Kessié esplose disputando un’ottima stagione di Serie B sotto la guida di Massimo Drago e meritandosi la richiamata dell’Atalanta. Poi il salto al Milan e il definitivo salto di qualità che aspetta la consacrazione a livello internazionale.

 

SPORTAL.IT | 08-08-2019 14:13

Il Milan vende, altro big in uscita Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...