,,
Virgilio Sport SPORT

Il Milan vola, la stampa lo celebra: tutti i numeri da urlo del Diavolo

Nessuno nei principali campionati europei va bene come i rossoneri, e c'è chi ne ha individuato i segreti.

Con la quinta giornata di campionato già aperta da Sassuolo e Torino, la stampa italiana torna ad occuparsi del Milan e dei numeri da urlo della capolista. Che, aspettando di ospitare la Roma lunedì sera a San Siro, guarda tutti dall’alto forte di un filotto positivo che non ha eguali nel panorama europeo.

Sono infatti 21 i risultati utili di fila tra campionato e coppe. Risultati ottenuti da Stefano Pioli, che può ora aggiungere il proprio nome a quello di allenatori che del Diavolo hanno contribuito a scrivere la storia (Capello, Sacchi, Rocco, Czeizler e Liedholm): solo loro, come ricorda la ‘Gazzetta dello Sport’ si erano spinti tanto in là.

Sono diciassette vittorie e appena quattro pareggi i risultati raccolti dal Milan tra il 12 giugno e il 22 ottobre, meglio di quanto abbia fatto chiunque altro nei principali campionati europei. Chi si è più avvicinato sono Bayern Monaco (17 partite senza sconfitte) e Siviglia (15). Ma sono serie già concluse.

‘Tuttosport’ va oltre, parlando di “miracolo Maldini” e di un progetto iniziato già nelle operazioni di mercato degli ultimi mesi. Il quotidiano piemontese sottolinea il bilancio addirittura in attivo del Diavolo, che potrebbe tornare a investire a gennaio.

Addirittura sono definite “un capolavoro” le cessioni di Suso e Paquetà: “Tutto nasce da lì”, sottolinea ‘Tuttosport’. Che ricorda come i due addii abbiano fruttato al Milan rispettivamente 24 e 20 milioni. Nelle stesse ore lo stesso brasiliano, ora al Lione, ha parlato a ‘L’Equipe’ affermando di non nutrire rancore verso il suo vecchio club.

In più sono arrivati lo scambio alla pari tra Rebic e André Silva, l’innesto di Tonali e la fondamentale conferma di Ibrahimovic. Uno dei tanti segreti di un Milan che vola.

OMNISPORT | 24-10-2020 12:24

Il Milan vola, la stampa lo celebra: tutti i numeri da urlo del Diavolo Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...