,,
Virgilio Sport SPORT

Il Napoli non sbaglia un colpo e stacca la Juventus

Gli uomini di Sarri hanno vinto 5-0 a Cagliari.

Nel posticipo della 26esima giornata di serie A, il Napoli espugna la Sardegna Arena di Cagliari con il punteggio di 5-0 e si porta a +4 in classifica sulla Juventus che non ha giocato domenica con l’Atalanta a causa del maltempo.

I primi minuti di gara sono intensissimi e non mancano le occasioni da gol: Callejon scalda i guanti di Cragno al 3’ mentre è Pavoletti ad avere la prima nitida chance: il livornese calcia debolmente da ottima posizione in area e Reina può facilmente bloccare.

Al 14’ Mertens risponde con una girata che si perde di un soffio fuori e poco dopo è ancora attento Reina che in uscita ferma Han che si stava dirigendo tutto solo verso la porta.

Al 29’ si sblocca la gara: Allan recupera palla su Padoin sull’out di sinistra e serve la corrente Callejon che con un diagonale destro deposita in rete è batte Cragno.

E’ una rete pesantissima che spegne l’entusiasmo del Cagliari che rallenta i ritmi e qualche minuto prima dell’intervallo capitola ancora: cross teso di Hysaj, Mertens in scivolata anticipa Ceppitelli e sigla il raddoppio. La Sardegna Arena è ammutolita e al 45’ per poco non vede esultare anche Insigne: è decisivo Cragno sull’ex Pescara.

Ad inizio ripresa il Napoli controlla agevolmente il match e più volte in contropiede va vicino al terzo gol. Terza marcatura che arriva al 61’ al termine da una azione magistrale: i partenopei partono dalla loro area e arrivano fino alla fascia sinistra dove Insigne serve a rimorchio Marek Hamsik che con un sinistro chirurgico batte Cragno e mette in congelatore la partita.

Al 72’ c’è gloria anche per Insigne che realizza un rigore concesso da Giacomelli di Trieste per un tocco di braccio in area da parte di Castan. Al 92’ Mario Rui sigla il pokerissimo con una punizione magistrale dal limite e sigla il definitivo 5-0.

Con i tre punti di oggi il Napoli sale a quota 69 in classifica e stacca la Juventus che ora dista 4 punti.

SPORTAL.IT | 26-02-2018 22:40

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...