,,
Virgilio Sport SPORT

Il Napoli spiazza la Juve: doppio colpo per lo scudetto

Il club azzurro scatenato nel mercato invernale.

Dopo una estate senza colpi, il Napoli si candida a diventare la regina del mercato invernale. Maurizio Sarri entro la fine di gennaio potrebbe avere a disposizione due frecce in più nella sua rosa: Simone Verdi e Gerard Deulofeu.

Lunedì dovrebbe arrivare il via libera da parte dell'attaccante esterno del Bologna: il club azzurro ha trovato da tempo l'intesa con i rossoblu, sulla base di 20 milioni di euro più bonus. Secondo indiscrezioni, le visite mediche sono in programma martedì: il giocatore potrebbe già essere utiizzato da Sarri alla ripresa del campionato.

Il suo addio ha provocato la reazione rabbiosa di diversi tifosi del Bologna: durante l'allenamento di domenica è stato espresso dissenso nei confronti del fantasista, tanto che lo stesso tecnico Roberto Donadoni ha rimbrottato i tifosi.

Ma il Napoli, che ragiona in chiave scudetto, non si ferma qui. Secondo Premium Sport, i dirigenti della società partenopea stanno accelerando anche per l'altro obiettivo di mercato di gennaio, Gerard Deulofeu. Lo spagnolo ex Milan potrebbe approdare sotto il Vesuvio sulla base di un prestito con diritto di riscatto: anticipata l'Inter e le diverse concorrenti europee.

"Chi preferisco tra Verdi e Deulofeu? L’ideale sarebbe un giocatore con la tecnica di Verdi e la velocità di Deulofeu", aveva detto Sarri solo pochi giorni fa. Lì avrà entrambi, per dare battaglia alla Juventus fino al termine della stagione.

Su Deulofeu e Verdi si era così espresso il patron Aurelio De Laurentiis nei giorni scorsi: "Siamo multietnici. E' Sarri che dovrà misurare quanto questi innesti possano fare al caso nostro, è lui il finalizzatore delle nostre decisioni. Quando si tratta di acquisti in prospettiva è un discorso, ma sugli acquisti per l'immediato andiamo dal nostro allenatore e vogliamo che ci dica 'Va benissimo, non avrà bisogno di sei mesi prima di giocare'. Per arrivare ad acquistare un giocatore c'è bisogno dell'ok di entrambi i club e poi del calciatore".

SPORTAL.IT | 15-01-2018 08:15

Il Napoli spiazza la Juve: doppio colpo per lo scudetto Napoli-Verona 2-0 Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...