,,
Virgilio Sport SPORT

Il Napoli vince, ma Sarri attacca: "Pensiamo solo al campionato"

"Facciamo fatica a trovare stimoli in altre competizioni", si lamenta il tecnico azzurro, che è severo anche sulla prestazione con la Spal.

Il Napoli ha battuto la Spal, ma Maurizio Sarri è tutt'altro che soddisfatto. Ai microfoni di 'Serie A Live', in onda su Premium Sport il tecnico azzurro non ha infatti risparmiato critiche alla sua squadra, che nel finale ha sofferto gli ospiti e che a suo giudizio non ha mostrato di tenere all'Europa League come al campionato.

"Una risposta dopo la sconfitta in Europa League l'attendevo chiaramente – ha dichiarato il tecnico azzurro -. Abbiamo fatto bene, abbiamo preso la partita in mano da subito e ci siamo dimenticati di chiuderla. Abbiamo giocato su buoni livelli però non si può portare al novantesimo una gara giocata così con solo un gol di vantaggio. Probabilmente non è proseguita la cattiveria giusta che abbiamo avuto nei primi venti minuti. Non avevamo il timore di riaprirla ma questa gara mi ha ricordato quella dell'anno scorso col Sassuolo quando hanno fatto un tiro in porta e hanno pareggiato.

"E' stato un errore non chiuderla, siamo stati troppo leziosi e a volte volevamo entrare in porta con la palla – ha proseguito Sarri nella sua analisi -. Abbiamo gestito come se fossimo sul 3-0 ma siamo stati bravissimi a non concedere niente alla Spal: la fase difensiva è stata fatta su ottimi livelli".

Duro il giudizio dell'allenatore toscano anche sulla gestione dell'impegno europeo: "Le critiche dopo la sconfitta contro il Lipsia? Le polemiche non le ho sentite e non mi interessano. Mi interessa solo la mia squadra, non abbiamo snobbato l'impegno anche se abbiamo cambiato tanti giocatori. Ma tutte le squadre che sono in alto in classifica in campionato fanno il turnover in Europa League che è una competizione molto invasiva. E chi ha esigenze in campionato fa più turnover lì che in Serie A, viceversa chi è a metà classifica fa il contrario. Al di là della rotazione però mi aspettavo più entusiasmo dalla squadra ma questo è un problema che abbiamo da inizio anno".

"Questa squadra sembra pensare solo al campionato e facciamo fatica a trovare stimoli nelle altre competizioni", la stoccata finale di Sarri.

SPORTAL.IT | 18-02-2018 19:45

Il Napoli vince, ma Sarri attacca: "Pensiamo solo al campionato" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...