,,
Virgilio Sport SPORT

Il Psg ha preso una decisione su Dybala

Il ds Leonardo è sempre più interessato all'argentino, considerando l'unico sostituto possibile di Neymar

Come da tradizione, le ultime settimane del calciomercato estivo si annunciano ricche di affari in grado di cambiare la fisionomia di molte squadre, grandi e non solo.

Dopo il rinnovo con la Roma di Edin Dzeko, il bosniaco è uscito dalla giostra delle punte pronte ad animare la coda dell’estate. A comporre la “rosa” sono allora Neymar, Paulo Dybala e Mauro Icardi. Minimo comune denominatore con i tre è la Juventus, che ha attualmente in organico il secondo, che punta da tempo sul terzo, ma che sogna il primo.

L’intrigo è servito, con la Francia a fare da sfondo. Sì, perché il no di Icardi al Monaco sembra avvicinare ulteriormente l’ex capitano dell’Inter alla Juventus, anche se la resistenza dei nerazzurri a rinforzare la rivale numero uno per lo scudetto è massima. Dall’altra parte Icardi sembra preferire la Juventus al Napoli, che peraltro non si fa sotto, ma per sbloccare l’operazione i bianconeri hanno bisogno di vendere. Chi? Ovviamente Dybala, che nonostante il gol-gemma alla Triestina non sembra rientrare negli schemi di Sarri. La novità in tal senso è che l’interesse del Paris Saint-Germain per la Joya è sempre più forte.

Secondo Leonardo l’ex palermitano è non solo il sostituto ideale di Neymar, avvicinato alla Juve dalla stampa spagnola e brasiliana, ma sul quale è forte anche il Barcellona, ma anche l’unico possibile. Con i soldi in arrivo dalla Catalogna i francesi tratterebbero Dybala con la Juventus. La differenza tra i due club nella valutazione del giocatore non è alta: 100 milioni secondo i bianconeri, 80 per il Psg. Le intenzioni dei campioni di Francia sono serie, come confermato dall’indiscrezione secondo la quale a breve è previsto un incontro con l’agente di Dybala, forse direttamente in Italia, per iniziare la trattativa. Scontato che l’argentino al Psg guadagnerebbe di più rispetto agli attuali 8 milioni netti e che con il ricavato la Juve si presenterebbe dall’Inter per arrivare a Icardi.

SPORTAL.IT | 20-08-2019 17:10

Il Psg ha preso una decisione su Dybala Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...