SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

Il Psg vuole Donnarumma: il Milan risponde con una clamorosa proposta

Primi contatti sull'asse Milano-Parigi: si infuoca il mercato.

La stagione sta per terminare e in casa Milan è tempo di programmare la prossima sessione di mercato.

La certezza al momento è una sola: Gianluigi Donnarumma lascerà i rossoneri a giugno. Le tante imperfezioni nelle ultime uscite hanno di nuovo fatto incrinare il rapporto tra il portiere e i tifosi che a Bergamo hanno rifiutato la sua maglietta.

Fassone e Mirabelli non vogliono farsi cogliere impreparati ed hanno già iniziato i dialoghi con uno dei club maggiormente interessati al 19enne estremo difensore: stiamo parlando dei francesi del Psg che sono alla ricerca di un nuovo portiere dopo la stagione tutt’altro che esaltante disputata dal tuo Trapp-Areola.

Alla richiesta dei parigini il club meneghino ha risposto con una clamorosa proposta ossia quella di mettere in piedi uno scambio con protagonisti Donnarumma e l’ex bomber del Napoli Edison Cavani.

Uno scambio che se andasse in porto accontenterebbe tutte le parti in causa: Raiola che da anni sogna di portare il suo assistito a Parigi, il club francese che vuole fortemente Donnarumma e soprattutto il Milan che si ritroverebbe in casa un attaccante di sicuro affidamento. Basta vedere i numeri dell’uruguaiano in questa stagione: 40 reti messe a segno tra campionato e coppe.

Cavani sarebbe ben felice di ritornare in Italia, paese che lo ha lanciato sui grandi palcoscenici: l’unico ostacolo è il super-ingaggio percepito dal bomber in Francia che sfiora i 10 milioni di euro l’anno. Decisamente troppo per la proprietà del Milan.  

Intanto Donnarumma non è l’unico calciatore che potrebbe salutare i rossoneri in estate: si parla, con insistenza, di una possibile offerta da parte del Manchester United, per il capitano Bonucci.

Il suo primo anno al Diavolo è stato contraddistinto da alti e bassi ma il valore dell'ex difensore bianconero non è in discussione. Mourinho lo vorrebbe ai Red Devils per rendere la sua difesa impenetrabile.

Calciomercato: il tabellone acquisti-cessioni

SPORTAL.IT | 16-05-2018 10:40

Il Psg vuole Donnarumma: il Milan risponde con una clamorosa proposta Fonte: Getty Images

SPORT TREND