SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

Il Real Madrid è pronto a fare follie per Neymar

Secondo quanto rivelato da Marca, Florentino Perez vorrebbe fare il colpaccio.

Il Real Madrid è pronto a fare follie per avere Neymar.

A rivelarlo è il quotidiano spagnolo Marca: i Blancos avrebbero infatti preparato un investimento da 400 milioni di euro per riportare il brasiliano in Spagna.

Una cifra pazzesca che supererebbe di molto i 220 milioni di euro spesi dai francesi del Psg la scorsa stagione per acquistarlo dal Barcellona con tanto di polemiche.

L’ingaggio del brasiliano è considerato fondamentale da Perez, presidente dei madrileni: una priorità assoluta nella strategia della fase di mercato che scatterà il primo luglio per rilanciare le ambizioni del club che in questa stagione sta faticando non poco sotto la guida di Zinedine Zidane.

Sempre secondo il quotidiano Marca, il Real Madrid è ben consapevole della difficoltà dell’operazione ma si sarebbe convinto a mettere a segno questo colpo per dare nuova linfa all’ambiente e soprattutto a Cristiano Ronaldo che da diverso tempo manifesta del mal di pancia.

Neymar e Ronaldo costituirebbero insieme una coppia da far paura e sarebbe, soprattutto, un grande schiaffo ai rivali di sempre del Barcellona che dopo solo un anno se lo ritroverebbero come avversario nello stesso campionato con la maglia dei nemici storici.

E l’ambiente poco sereno in casa Psg potrebbe favorire la scelta di Neymar di dire addio: hanno fatto rumore, infatti, le parole di Thiago Silva che ha richiamato pubblicamente i compagni Pastore e Cavani, rei di essere tornati tardi in ritiro dalle vacanze natalizie.

“Entrambi hanno fatto qualcosa che non fa bene alla vita del gruppo, in un momento invece importante per il club – le parole del brasiliano -. Prima di fare cose del genere, bisogna pensarci bene”.

Resta però da vedere la reazione dei ricchissimi proprietari del Psg ai quali sicuramente non piacerà vedersi portar via sotto gli occhi un campione come Neymar.

SPORTAL.IT | 12-01-2018 18:30

Il Real Madrid è pronto a fare follie per Neymar Fonte: Getty Images

SPORT TREND