Virgilio Sport

Il record di Romagnoli: unico a non aver mai saltato un minuto

Il capitano del Milan è l'unico giocatore di movimento del campionato italiano a non aver mai saltato nemmeno un minuto in tutta la stagione 2019/20.

Pubblicato:

Il record di Romagnoli: unico a non aver mai saltato un minuto Fonte: Getty Images

La stagione del Milan è stata contraddistinta dall’incertezza, alternata a momenti in cui la squadra ritrovava certezze. Una, in realtà, non è mai stata persa: il capitano Alessio Romagnoli.

Come svelano i dati ‘Opta’, il centrale rossonero, leader e pilastro della squadra, non ha saltato nemmeno un minuto in questa stagione. Sempre titolare, mai sostituito, mai infortunato e mai squalificato.

In Serie A in questa stagione non c’è nessun altro giocatore di movimento che è sempre stato presente. Ci è andato vicinissimo Amir Rrahmani, centrale del Verona, che ha però saltato 11 minuti, quando è stato sostituito al 79′ della terza giornata, nel match contro il Cagliari.

Terzo gradino del podio per Stefano Sabelli, terzino del Brescia che fino a due giornate fa condivideva il primato con Romagnoli. Poi è stato sostituito contro l’Inter al 58′, lasciando il primato solitario al capitano rossonero. Sempre presente anche in Coppa Italia.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...