,,
Virgilio Sport SPORT

Il rigore non c'è: splendido gesto dei baby calciatori

Fair Play tra i Giovanissimi.

Una bella storia sul calcio arriva dal campionato giovanile sardo. Durante la partita del girone D del campionato ‘Giovanissimi provinciali’ (ragazzi di 13/14 anni) tra il Sant’Elena e il Gigi Riva, il pubblico è stato testimone di uno splendido gesto di fair play avvenuto tra i giocatori in campo. Lo riporta l’Ansa.

L’arbitro ha assegnato un rigore molto dubbio alla squadra ospite: a sorpresa, i 22 in campo si sono trovati tutti d’accordo sul fatto che il penalty non andasse assegnato. Non potendo più l’arbitro tornare sui suoi passi, il rigorista, con l’appoggio dei compagni e l’intesa degli avversari, senza sollecitazioni da parte di pubblico e allenatore, ha sbagliato apposta, passando il pallone nelle mani del portiere, che lo ha raccolto senza problemi. Un passaggio di fair play e una bella storia da recapitare ai più grandi. Il gesto è stato accolto da parte dei giocatori, del pubblico e dei dirigenti con un  lungo applauso.

Il Gigi Riva è la squadra nata dalla scuola calcio fondata nel 1976 dal bomber di Cagliari e Nazionale, che sarà sicuramente contento di quello successo in campo. E il Sant’Elena è una compagine che ha giocato anche in serie C2: tra i campioni della sua storia anche Emanuele Gattelli e Daniele Goletti, due giocatori che hanno disputato partite anche in serie A.

Non è certo il primo esempio positivo che arriva dal calcio giovanile: pochi mesi fa durante una partita dei Pulcini 2006, un calciatore della Zenith Audax ha chiesto all’arbitro di non convalidare la rete appena segnata contro il Mezzana.

O ancora a marzo, durante il match tra Burdano e Mordano, categoria Giovanissimi, l’attaccante della squadra di casa ha confessato all’arbitro di non essere stato toccato facendo tornare così l’arbitro, che aveva assegnato un calcio di rigore, sui suoi passi. Piccole, grandi lezioni da sottolineare.

SPORTAL.IT | 19-12-2017 14:30

Il rigore non c'è: splendido gesto dei baby calciatori Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...