Virgilio Sport

Il ritorno di Messi: primi goal nell'era Koeman

L'argentino è stato il protagonista assoluto nell’amichevole giocata dal Barcellona contro il Girona.

16-09-2020 21:09

Il ritorno di Messi: primi goal nell'era Koeman Fonte: Getty Images

Superato quello che è forse stato il momento più difficile della sua carriera, Lionel Messi è tornato a fare ciò che gli riesce meglio: regalare magie in campo.

Il fuoriclasse argentino, che nelle scorse settimane aveva annunciato l’intenzione di lasciare il Barcellona, prima di tornare sui suoi passi, ha fatto il suo debutto stagionale in occasione dell’amichevole contro il Girona.

Messi, dopo una primissima fase di partita giocata a ritmi non elevatissimi, al 45’ è salito in cattedra realizzando lo straordinario gol che è valso il momentaneo 2-0 (di Coutinho la rete che ha aperto le marcature). Servito fuori area, prima si è girato su se stesso eludendo il tentativo di intervento di un avversario e poi ha lasciato partire un sontuoso destro a giro con il pallone che prima ha toccato il palo interno alla sinistra del portiere immobile, poi si è insaccato in rete.

Nella ripresa, dopo che il Girona ha accorciato le distanze, Messi ha trovato la doppietta personale al 51’ con un altro tiro da fuori area, questa volta di sinistro, deviato da un difensore avversario.

Per la ‘Pulce’ prime reti dell’era Koeman, mentre non è sceso in campo Luis Suarez che è ancora in attesa di conoscere in maniera definitiva il proprio futuro.
 

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...